Dopo il debutto di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness“, Charlize Theron ha postato su Instagram il primo look ufficiale di lei nei panni di Clea, il suo personaggio introdotto nella scena dei titoli di coda del film Marvel Studios.
Del ruolo della Theron nei panni di Clea si era vociferato nelle ultime settimane su Internet. Ma il post segna l’annuncio ufficiale e la conferma che l’attrice premio Oscar interpreterà il personaggio. (Attenzione: il resto di questa storia contiene alcuni spoiler per “Multiverse of Madness.”)
Nel film, Theron appare nelle vesti di strega mentre Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) sta camminando per strada.
Lei gli dice che i suoi salti nel multiverso hanno causato una “incursione” tra gli universi e che non è una cosa positiva.
Dopo aver strappato il tessuto della realtà per rivelare un portale per la Dimensione Oscura – cioè la casa di Clea – la strega chiede a Strange di unirsi a lei per riparare il danno, e lui lo fa.
Doctor Strange nel Multiverso della follia la recensione
Charlize Theron Clea in Doctor Strange
Nei fumetti Marvel, Clea è una strega che risale direttamente a Dormammu, il signore della Dimensione Oscura (che ha affrontato Strange nel climax di “Doctor Strange” del 2016). Creata da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) è apparsa per la prima volta in Strange Tales n. 126 (novembre 1964 ).
Non è chiaro in che direzione la versione di Clea della Theron finirà all’interno del MCU, ma la scena post-credit suggerisce fortemente che lei e Cumberbatch saranno i protagonisti del prossimo film di “Doctor Strange“. Dato che la Theron è una delle più grandi star affermate che si sia mai unita ai Marvel Studios, sembra anche probabile che Clea possa avere un futuro lungo e sano all’interno del MCU.
La Theron apparirà nel film Netflix “The School for Good and Evil“, diretto da Paul Feig e interpretato da Kerry Washington, Michelle Yeoh, Ben Kingsley, Rachel Bloom e Laurence Fishburne. È anche pronta a riprendere il suo ruolo di cipher cattivo in “Fast X”, che ha recentemente sospeso la produzione dopo che il regista Justin Lin ha inaspettatamente abbandonato una settimana dopo le riprese.
Ecco Charlize Theron nella prima immagine che annuncia il suo debutto ai Marvel Studios in ‘Doctor Strange 2’.