Decision to Leave: tutti i trailers del film di Park Chan-Wook.
Presentato al Festival di Cannes, e premiato per la Miglior Regia, arriva in sala il 2 Febbraio distribuito da Lucky Red.
Un detective durante l’indagine della morte di un uomo avvenuta montagna, incontra la misteriosa moglie del defunto.
Lontano dai toni della trilogia della vendetta che hanno fatto conoscere al mondo intero Park Chan-wook, il nuovo film del cineasta sudcoreano è un thriller dal tocco noir, che riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo: in molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock.
Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d’azione.
Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.
Il cast è composto da Tang Wei, Park Hae-il, Lee Jung-hyun e Go Kyung-pyo.
Il thriller è prodotto dalla Moho Film.
Decision to Leave: tutti i trailers del film di Park Chan-Wook.
Park Chan-wook
Park Chan-wook è uno dei registi e sceneggiatori sudcoreani più apprezzati dalla critica internazionale e dal pubblico di tutto il mondo. La sua caratteristica peculiare è il tema della vendetta, sanguinosa e premeditata, del più debole nei confronti dello strapotere dei forti.
Famoso per la Trilogia della vendetta, esordisce nel 1992 con Dar-eun… haega kkuneun kkum, storia di un gangaster che fugge con l’amante del suo boss, che, purtroppo, fu un disastro la botteghino. Il suo secondo film, 3injos, uscì dopo cinque anni segnando un nuovo insuccesso.
La sua personalità però non fa svanire il suo sogno e realizza il cortometraggio Simpan, grazie al quale viene notato dalla Myung Film che gli affida la trasposizione sul grande schermo di DMZ di Park Sang-yu. Nel 2000 esce Joint Security Area e il regista ottiene un grande successo di pubblico e critica.
Seguono nel 2002 Mr.Vendetta, primo capitolo della Trilogia, e nel 2003,il film collettivo NEPAL.
Il 2004 è l’anno di Old Boy, Gran Premio della Giuria Festival di Cannes, il film racconta la vicenda di Oh Dae-su, rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni verrà rilasciato e ha un unico desiderio: vendetta. Osannato, giustamente, dalla critica, Old Boy è considerato uno dei capisaldi del cinema coreano.
Dopo Cannes, nel 2005 partecipa a un nuovo film collettivo, Three… Extremes, presentato a Venezia. In seguito torna alla festa del cinema di Venezia con Lady Vendetta, capitolo conclusivo della Trilogia e nel 2006 gira il remake de La casa.
Nel 2007 vince a Berlino il premio Alfred Bauer conSono un cyborg, ma va bene, una storia d’amore all’interno di un ospedale psichiatrico.
Torna a Cannes nel 2009 con Thirst, vampire movie ispirato al romanzo Teresa Raquin di Émile Zola, con cui vince il Premio della giuria con Fish Tank.
Nel 2013 dirige Nicole Kidman, Matthew Goode e Mia Wasikowska in Stoker, il suo primo film in lingua inglese. A questo segue Mademoiselle, tratto dal romanzo di Sarah Waters, altro successo al botteghino.
Il Poster
Distribuzione: Lucky Red
Genere: Thriller
Regia: Park Chan-wook
Data di uscita: 02-February-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers