Lady Gagaè la voce di Hold My Hand, il brano della colonna sonora di Top Gun : Maverick.
La cantante e attrice ha rilasciato sui suoi canali social il video clip della canzone. Hold My Handè scritto e prodotto da Gaga con BloodPop.
Hold My Hand : il videoclip
Lady Gaga e il cinema
Questa non è la prima volta che Lady Gaga partecipa alla colonna sonora di un film.
Nel 2018 infatti ha scritto e interpretato tutte le canzoni di A Star is Born, con la cui Shallow ha vinto il premio Oscar 2019 per la Miglior Canzone Originale.
Successivamente è uscito il bellissimo documentario a lei dedicato, Gaga : Five Foot Two, in cui la cantante si mostra nel privato al suo pubblico. Dalla realizzazione di Joanne, l’album della cantautrice uscito nel 2018, alla partecipazione al Super Bowl, quello di Gaga : Five Foot Two è un viaggio affascinante ed emozionante nella vita di una delle più grandi star della musica.
Nel 2021, infine, esce in sala House of Gucci, di Ridley Scott, adattamento cinematografico dell’omonimo libro, in cui Gaga è Patrizia Reggiani.
Hold My Hand, il brano di Top Gun : Maverick
Il film, scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, è diretto da Joseph Kosinski.
Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.