Saranno felici i fan di Top Gun: Maverick perché, per colmare l’attesa dell’uscita del film in sala, possono adesso ammirare il nuovo poster IMAX del film.
Il film è distribuito da Eagle Pictures.
‘Top Gun: Maverick’ featurette e poster dell’intenso addestramento per piloti
Top Gun: Maverick anche in IMAX
Altro modo per colmare l’attesa dell’uscita del film con protagonista Tom Cruise è ascoltare il singolo scritto da Lady Gaga proprio per il nuovo film. Film che arriverà in sala il 25 maggio, e che uscirà anche in IMAX.
Il regista Joseph Kosinski, che in precedenza aveva lavorato con Cruise nel film Oblivion del 2013, ha raccontato in un’intervista che per il film sono state utilizzate telecamere IMAX per creare immagini per il formato su larga scala. Per dare vita a scene più coinvolgenti, Kosinski ha deciso di collegare queste telecamere principali a veri jet da combattimento. Il tutto ha poi prodotto 800 ore di girato per la pellicola. Una scelta, la sua, sicuramente audace, che secondo chi ha già visto il film sembra aver funzionato.
Il trailer del film con Tom Cruise
Le dichiarazioni
Ecco quanto affermato da Kosinski a proposito del Top Gun: Maverick in IMAX:
«Abbiamo passato un anno a lavorare con la Marina per ottenere l’approvazione per mettere sei di queste telecamere di tipo IMAX all’interno della cabina di pilotaggio. Quattro di queste erano rivolte verso gli attori e due di loro erano rivolte in avanti, oltre alle telecamere montate su tutti gli esterni dell’aereo… Si può sentire l’autenticità. Si può sentire la tensione, le G-forces, la velocità, qualcosa che non non si potrebbe mai catturare su un palcoscenico, non importa quanti soldi o effetti visivi ci si mettono. Sono stati uno sforzo e un lavoro enorme, ma non si possono fingere i risultati. Non vedo l’ora che la gente lo veda».
‘Top Gun 2’ a Cannes 2022
Il poster IMAX di Top Gun: Maverick
‘Top Gun Maverick’ i primi 13 minuti al CinemaCon