KochMedia e Lucky Red hanno siglato un accordo di co-acquisizione per la distribuzione in Italia del nuovo film di Hirokazu Kore-eda, Broker.
Prima della distribuzione di Broker qualcosa su Kore-eda
Dopo aver vinto la Palma d’oro con Un affare di famiglia, l’acclamato regista giapponese torna in concorso a Cannes con Broker, firmando per la prima volta un film di produzione coreana.
Fanno parte del cast la star Song Kang-ho (il Mr Kim di Parasite), Bae Doona (Cloud Atlas, The Host), Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.
Il poster
Cosa sappiamo del film
La trama del film è ancora in gran parte misteriosa. Quello che è certo è che il film ruota attorno a un gruppo di persone unito da un legame che coinvolge le Baby Post Boxes, ovvero delle cassette dove poteva essere lasciato anonimamente un neonato quando la mamma o entrambi i genitori non fossero stati in grado di occuparsene.
La distribuzione di Broker di Kore-eda
L’uscita del film in Corea è annunciata per giugno, mentre in Italia arriverà al cinema in autunno. La distribuzione commerciale nelle sale sarà coordinata da LuckyRed, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media.
Comunicazione e marketing saranno gestiti in sinergia dalle due società, a partire dal festival di Cannes, dove l’attività stampa sarà seguita dallo Studio Punto e Virgola.