Hunger Games compirà l’anniversario della sua uscita in questi giorni e Variety rivela che al CinemaCon la Lionsgate ha portato un teaser per il prequel: “The Ballad of Songbirds and Snakes” .
La clip non ha mostrato alcun filmato della pellicola, che è attualmente in produzione, né ha rivelato il cast del film. Attraverso una panoramica ha mostrato scatti sorprendenti di rami di alberi ghiacciati mentre scorreva il testo che recita:
“Il mondo scoprirà … chi è un uccello canoro… e chi è un serpente.”
Lionsgate ha anche annunciato che il film uscirà nei cinema il 17 novembre 2023.
”The Ballad of Songbirds and Snakes” si svolge decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ed è incentrato sul giovane Coriolanus Snow, ( nel film originale è Donald Sutherland) che alla fine diventa il tirannico presidente di Panem.
Ma in “The Ballad of Songbirds and Snakes” a 18 anni, Snow viene scelto come mentore di Lucy Gray Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12, durante il 10° Hunger Games.
Hunger Games il prequel: dalla trilogia originale
La trilogia distopica best-seller di Suzanne Collins di “The Hunger Games”, “Catching Fire” e “Mockingjay” è stata pubblicata per la prima volta nel 2008 e successivamente sviluppata in quattro film. Collettivamente hanno generato $ 3 miliardi al botteghino globale e hanno trasformato Jennifer Lawrence in una superstar. Collins ha scritto un romanzo prequel, che è stato rilasciato nel maggio del 2020, sui primi giorni di “Hunger Games“. Prima che il libro fosse pubblicato, Lionsgate ha annunciato l’intenzione di trasformare la storia in un lungometraggio.
La trilogia originale, ambientata nel Panem post-apocalittico, inizia con Katniss Everdeen che si offre volontaria come tributo per prendere il posto di sua sorella minore nell’annuale Hunger Games, un evento televisivo in cui gli adolescenti vengono scelti tramite sorteggio per combattere fino alla morte. Insieme a Lawrence, i film sono interpretati da Josh Hutcherson come Peeta Mellark, Liam Hemsworth come Gale Hawthorne, Woody Harrelson come Haymitch Abernathy, Elizabeth Banks come Effie Trinket e Donald Sutherland come presidente Coriolanus Snow.
Francis Lawrence, un veterano di “Hunger Games”, è tornato a dirigere, con Michael Arndt (“Catching Fire”) a scrivere la sceneggiatura.
La Lionsgate, ha mostrato altri progetti con filmati della prossima commedia autobiografica di Maniscalco “About My Father“, il thriller d’azione di Keanu Reeves “John Wick Chapter 4” e “The Expendables 4.
Film tratti da libri: 10 pellicole tratte da celebri romanzi
Top Gun : Maverick il sequel del cult con Tom Cruise