Billie Eilish apparirà insieme alla famiglia de I Simpson nel prossimo cortometraggio intitolato Lisa, ti presento Billie. Si tratta di un nuovissimo corto, con gli artisti vincitori di Oscar e Grammy Award Billie Eilish e Finneas. Il corto è disponibile dal 22 aprile in esclusiva su Disney+.
Di cosa parlerà Lisa, ti presento Billie
In Lisa, ti presento Billie, Lisa Simpson viene scoperta dagli artisti Billie Eilish e Finneas O’Connell mentre cerca un posto tranquillo per esercitarsi con il suo sassofono. Billie invita Lisa nel suo studio per una jam session speciale che non dimenticherà mai.
Non il primo cortometraggio
Lisa, ti presento Billieè il quarto di una serie di corti de I Simpson creati in esclusiva per Disney+ che rendono omaggio ai diversi brand e ai titoli più popolari della piattaforma.
I precedenti corti a tema Star Wars e Marvel, Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” e The Good, The Bart, and The Loki, sono attualmente disponibili su Disney+.
Il più recente I Simpson in Plusaversary ha debuttato il 12 novembre 2021 in occasione delle celebrazioni per il Disney+ Day.
Il poster del corto
I Simpson oltre Lisa, ti presento Billie
Creato da Matt Groening e sviluppato da JamesL. Brooks e SamSimon, I Simpson è la serie più longeva nella storia della televisione ed è diventata un fenomeno culturale nel 1990, rivoluzionaria, innovativa e riconoscibile in tutto il mondo.
Attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua 32esima stagione da record, I Simpson ha vinto 34 Emmy Awards, 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards. È stata anche nominata per un Academy Award nel 2012 per il corto uscito al cinema The Longest Daycare, seguito dagli altri sopra elencati.
I Simpson – Il film è stato un grande successo, così come la loro mega attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios che è stata ampliata con l’aggiunta di “Springfield”, vincendo un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017. Lo show è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il gioco mobile “I Simpson: Springfield”, lanciato nel 2012, ha ricevuto un Webby Award nel 2018.
La serie è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine, eletta “Migliore Sitcom Americana” da Entertainment Weekly nel 2013 e dichiarata “Migliore Show TV di sempre” da vulture.com.