Manca davvero poco per l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, creata dai fratelli Duffer e che ormai si è rivelata a noi attraverso trailers e nuove immagini. Oltre a questo sono arrivate delle nuovissime dichiarazioni, su Stranger Things, da parte di Shawn Levy, produttore e regista, e dagli showrunner stessi, Matt e Ross Duffer:
“E’ la stagione più spaventosa e oscura di sempre”
Ed effettivamente ciò che ci è stato presentato dai trailers sembra confermarlo, con atmosfere dalle tinte più cupe, dark e decisamente horror. Inoltre, Matt Duffer dice che:
“Ora che i ragazzi stanno crescendo abbiamo deciso di immergerli in un mondo horror alla Nightmare. Un nuovo terribile male si sta abbattendo su Hawkins ma questa volta non c’è Undici a proteggere la città e gli amici. E non solo è lontana ma alla fine della terza stagione ha perso i suoi poteri, per recuperarli dovrà rivivere tutto il suo passato, cosa per lei profondamente traumatica”.
A seguire anche le paroledi Shawn Levy:
“Tutto ciò che posso dirvi è che è stato davvero brutto far aspettare il pubblico così a lungo per la quarta stagione. Ma è anche per questo che abbiamo deciso di mandare in onda il prima possibile parte degli episodi piuttosto che fare attendere fino a che non fossero tutti pronti” ha affermato “E anche se può sembrare una frase fatta, vi renderete conto una volta vista la portata della quarta stagione che è valsa davvero la pena aspettare“.
Insomma, attraverso queste dichiarazioni ci sembra che la quarta stagione di Stranger Things partirà con le migliori premesse.
La trama di Stranger Things 4
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra. E proprio di questa minaccia abbiamo un piccolo assaggio nel trailer della serie.
Il trailer di Stranger Things 4
Il cast di Stranger Things 4
Ritroviamo nel cast: Brett Gelman (Murray Bauman) e Priah Ferguson (Erica Sinclair). Sono presenti anche i protagonisti già visti nelle scorse stagioni: Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will) e Sadie Sink (Max), ai più grandi Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan) e Joe Keery (Steve), Cara Buono (Karen), David Harbour (Jim Hopper) e Winona Ryder (Joyce).
La data di uscita
La data di uscita della serie Netflix è fissata per il 27 Maggio 2022 per la prima parte, mentre la seconda è per il 1 luglio. In aggiunta, è già stata confermata una quinta stagione che farà da chiusura effettiva per la serie.