Netflix getta nuova luce sulla morte di una delle massime icone del cinema con I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti, documentario in arrivo il 27 aprile sulla piattaforma.
La sinossi de I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti
Sulla morte dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe circolano da decenni voci e teorie complottiste che hanno oscurato il talento e l’intelligenza dell’attrice. Con la ricostruzione delle sue ultime settimane e ore attraverso registrazioni inedite delle persone a lei più vicine, questo film rivela dettagli sulla vita patinata ma difficile della star, offrendo una prospettiva nuova sulla sua ultima, tragica notte.
Regia e produzione
Chris Smith (Home Movie, The Yes Men, Jim & Andy, Fyre, Operation Varsity Blues) è il produttore esecutivo.
Il documentario è diretto da Emma Cooper (Louis Theroux: Law and Disorder in Philadelphia, America’s Most Hated Family in Crisis, The Last Days of Legal Highs).
Marilyn Monroe
Marilyn Monroe è stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.
Ha cominciato a lavorare come modella, prima di firmare il suo primo contratto cinematografico nel 1946. I primi successi di pubblico arrivarono con Giungla d’asfalto e Eva contro Eva. La definitiva consacrazione internazionale avvenne poi con Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus e A qualcuno piace caldo. Per quest’ultimo vinse un Golden Globe.
Nel 1999, Monroe è stata inserita dall’American Film Institute al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi e tra le 100 donne più attraenti di tutti i tempi. Per il suo fascino e la sua sensualità venne inoltre ritratta in numerose foto di pubblicità e di riviste, diventando un simbolo fuori da ogni tempo.
Le circostanze della sua prematura morte sono state oggetto di numerose congetture.
I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti – il trailer
Quando esce il documentario?
Il film sarà disponibile su Netflix dal 27 aprile.