La serie coreana Business Proposalè ufficialmente sbarcata su Netflix. Si tratta di una serie inedita disponibile con due episodi a settimana dal 4 aprile 2022.
Il K-drama è una storia di un amore nato per caso, tra forzature e appuntamenti al buio. Protagonista, come sempre, l’equivoco che vede i due protagonisti Shin Ha-ri e KangTae-mu innamorarsi lentamente e per caso l’uno dell’altra.
Creata dalla KakaoEntertainment e dal network coreano StudioS, la serie tv è disponibile su Netflix ogni lunedì dal 4 aprile 2022.
Fatta apposta per il pubblico amante del dramma coreano, leggero e frizzante, la serie racconta cosa succede quando a un appuntamento al buio ti trovi davanti il tuo capo. Una commedia romantica non priva di problemi ed equivoci che terrà il pubblico di Netflix incollato allo schermo.
La trama di Business Proposal
Shin Ha-ri decide di recarsi a un appuntamento al buio al posto dell’amica Jin Young-seo, con l’intenzione di far andare male le cose. Young-seo, infatti, non ha la minima intenzione di trovare un partner, ma il padre le organizza appuntamenti con sconosciuti nella speranza che la figlia si innamori e si sposi. Le due amiche architettano il piano infallibile per scaricare il malcapitato, ma quando Ha-ri scopre che il ragazzo in questione non è altro che Kang Tae-mu, CEO dell’azienda in cui lavora, le cose cambiano.
Neanche l’uomo è interessato all’amore, desidera solo trovare una compagna per accontentare il nonno Kang Da-goo. L’appuntamento al buio gli serve solo per trovare una donna che si finga sua promessa sposa in cambio di denaro. Ha-ri, che si presenta sotto il falso nome di Shin Geum-hui per non fargli scoprire di essere una sua dipendente, accetta l’accordo perché la sua famiglia vive un momento economicamente molto negativo.
La ragazza scoprirà, però, di non essere molto brava a fingere e che, forse, il business man dal cuore di ghiaccio ha anche qualche debolezza. Ma cosa succederà quando Tae-mu scoprirà la bugia e il vero lavoro di Ha-ri? Il capo accetterà di stare insieme a una sua impiegata?
Nel frattempo, Young-seo riesce a lasciare la casa del padre scoprendo di avere un nuovo vicino, Cha Sung-hoo, il segretario di Tae-mu per il quale prova una grande attrazione.
Il cast: attori e personaggi
La storia d’amore sullo schermo ha come protagonisti principali due attori molto conosciuti nel panorama televisivo sudcoreano. Kim Se-jeong, che interpreta Ha-ri, è un’attrice e cantante. Il protagonista maschile Ahn Hyo-seop, che veste i panni del freddo Tea-mu, è anche lui attivo come cantante e attore. Ha preso parte a molte commedie romantiche per il piccolo schermo, e presto tornerà su Netflix con la serie Into Your Time.
I personaggi che girano intorno alla coppia legata da un amore apparentemente falso sono Seol In-ah, nei panni di Young-seo, e Kim Min-kyu, che interpreta il segretario di Tae-mu e interesse romantico della ragazza. Quest’ultimo, è già noto per aver preso parte alla serie su Disney+Snowdrop.
Quanti sono gli episodi di Business Proposal?
La commedia romantica è composta da una prima stagione di dodici episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno. Questi, scritti da Han Sul-hee e Hong Bo-hee, e diretti da Park Sun-ho, sono andati in onda per la prima volta il 28 febbraio 2022 in Corea del Sud. Con un appuntamento settimanale fissato ogni lunedì e martedì, in patria il finale di stagione va in onda martedì 5 aprile sul network SBS.
Il trailer
Pubblicato sul canale di Netflix Asia il 14 febbraio 2022, il trailer ufficiale di Business Proposalè disponibile solo in lingua originale con sottotitoli.
Gli episodi
Business Proposal accompagna i suoi fan per diverse settimane, poiché Netflix ha deciso di pubblicare due episodi ogni lunedì. Ecco la programmazione completa riportata dalla piattaforma:
Business Proposal, episodi 1 e 2: lunedì4 aprile 2022
Business Proposal, episodi 3 e 4: lunedì11 aprile 2022
Business Proposal, episodi 5 e 6: lunedì 18 aprile 2022
Business Proposal, episodi 7 e 8: lunedì 25 aprile 2022
Business Proposal, episodi 9 e 10: lunedì 2 maggio 2022