Anticipazioni

‘Operation Mincemeat’ il trailer del nuovo film Netflix con protagonista Colin Firth

Un ritorno a un film di guerra per Colin Firth e alla regia per John Madden

Published

on

Netflix ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di Operation Mincemeat, dramma di guerra con protagonista il Premio Oscar Colin Firth diretto da John Madden, noto per la regia dei due film dedicati al Marigold Hotel e per il più recente Miss Sloane con Jessica Chastain. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio prossimo.

Prima del trailer, la trama di Operation Mincemeat

Operation Mincemeat – nella versione italiana L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat – racconta la storia straordinaria (e incredibilmente vera) di un’idea che ha cambiato il corso della guerra. Un salto nel buio senza una rete di sicurezza, che ha messo in pericolo la vita di innumerevoli migliaia di uomini.

Gli Alleati sono determinati a spezzare la presa di Hitler sull’Europa occupata e a pianificare un assalto totale alla Sicilia, ma affrontano una sfida impossibile: come proteggere una massiccia forza di invasione da un potenziale massacro. Tocca a due straordinari ufficiali dell’intelligence, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, immaginare la strategia di disinformazione più ispirata e improbabile della guerra, incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

Torna alla regia John Madden

Si tratta della prima regia per Madden a sei anni di distanza da Miss Sloane (2016), con la sceneggiatura firmata da Michelle Ashford e basata sul romanzo di Ben Macintyre. Oltre a Firth, nel resto del cast troviamo anche Matthew Macfadyen, KellyMacdonald, Penelope Wilton e Johnny Flynn. Per Firth è un ritorno ai film di guerra dopo 1917 di Sam Mendes.

Netflix distribuirà la pellicola in alcune sale il 6 maggio 2022, mentre a partire dall’11 maggio successivo, Operation Mincemeat sarà disponibile in streaming sulla piattaforma digitale.

Il trailer di Operation Mincemeat

‘Operation mincemeat’. Attualità di un’opera d’arte tra finzione, scrittura, menzogna e guerra

Exit mobile version