Uscirà in sala il 21 aprile The Northman, distribuito da Universal Pictures, e sono stati rilasciati alcuni nuovi poster dei personaggi del film. Protagonista delle immagini è il cast stellare della nuova epopea storica. La pellicola si basa sulla leggenda di Amleth, una storia scandinava medievale che si dice abbia ispirato l’Amleto di Shakespeare.
The Northman la trama e i personaggi
Dal visionario regista Robert EggersTHE NORTHMAN è un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Il cast è ricco di star e include Alexander Skarsgård (Melancholia, Big Little lies) Nicole Kidman, Claes Bang. Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh. Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe.
The Northman è la storia soprattutto di Amleth, ( Alexander Skarsgård) in missione per vendetta.
Eggers aveva descritto il montaggio del suo primo film con una major come l’esperienza più dolorosa della sua vita:
“Francamente, non credo che lo farò di nuovo. Anche se significa non fare più un film così grande. E mi piacerebbe fare un film ancora più grande. Ma senza controllo non lo so. È troppo difficile per una persona come me”.
Il giornalista di Variety Tomris Laffly ha affermato che il film ha una “coreografia sbalorditiva” ed è “raccapricciante in modi che ancoranon riesco a credere completamente“. Sebbene il film “non sia privo di battute d’arresto”, “The Northman” è ancora il “tipo di film la cui esistenza sembra un miracolo oggi”.
I nuovi poster dei personaggi mostrano Amleth, insieme a molti altri personaggi. L’Amleth di Skarsgård viene mostrato a torso nudo con indosso un amuleto intorno al collo.
Altri poster dei personaggi mostrano gli interpreti di questo dramma medievale, tra cui la Veggente: