Heartstopper è una nuova serie tv su cui ha messo le mani Netflix, che si basa sull’omonimo fumetto di AliceOseman, incentrato su una storia d’amore giovanile.
Heartstopper: trama e anticipazioni della serie
A breve Love, Victor saluterà il suo pubblico con la terza stagione, ma tutti gli appassionati della storia del giovane studente staranno sicuramente attendendo con trepidazione il nuovo progetto Netflix: Heartstopper.
Si tratta di un teen drama, la cui storia è tratta dall’omonimo fumetto, nato dalla penna di Alice Oseman. Attualmente i volumi sono quattro, con l’ultimo nelle librerie da maggio 2021. In Italia, invece, il quarto è uscito lo scorso agosto.
La trama della serie TV Heartstopper, che è poi la stessa dei fumetti, è la seguente:
Un ragazzo incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il gruppo di amici devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.
Quando esce la serie Heartstopper?
A metà marzo è stato rilasciato il primo teaser trailer, che ha annunciato anche la data di uscita della serie. Il debutto è stato fissato al 22 aprile 2022. La produzione dovrebbe essersi avviata verso fine aprile 2021 e si è poi conclusa intorno al 23 giugno 2021.
Cast, attori e personaggi
Ecco il cast completo della serie Heartstopper. I due protagonisti, gli studenti Charles “Charlie” Spring e Nicholas “Nick”Nelson, sono interpretati da Joe Locke, alla sua prima esperienza, e Kit Connor, che per Netlfix ha già recitato nel film Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey. Al loro fianco troviamo poi:
Sebastian Croft (Game of Thrones) è Ben Hope
Yasmin Finney è Elle Argent
Corinna Brown è Tara Jones
William Gao è Tao Xu
Kizzy Edgell è Darcy Olsson
Cormac Hyde-Corrin è Harry Greene
Tobie Donovan è Isaac
Rhea Norwood è Imogen
Jenny Walser è Victoria “Tori” Spring
La serie è una produzione See-Saw Films, con Alice Oseman, anche sceneggiatrice, Euros Lyn, Patrick Walters,Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Zorana Piggott tra i produttori esecutivi.
Quanti episodi e dove vederli?
Netflix ha ordinato 8 episodi per lo show in questione, ciascuno della durata di 30 minuti circa. Data la novità, nessun titolo è ancora stato reso noto. Per conoscere tale informazione dovremo attendere il debutto dello show sulla piattaforma.
Per quanto riguarda la visione in streaming della serie Heartstopper essa sarà possibile naturalmente su Netflix, trattandosi di un prodotto originale.
Il teaser della serie Heartstopper
In attesa del trailer esteso, ecco il primo teaser:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers