La scuola degli animali magici, il trailer del film diretto da Gregor Schnitzler.
Tratto dall’omonimo romanzo di Margit Auer, il film sarà in sala il 28 Aprile distribuito da Adler Enterteinment.
Una storia avvincente, originale e unica

La scuola degli Animali Magici : la trama
Ida si è trasferita da poco in città e ora è la “ragazzina nuova” della Winterstein School. Ha un po’ di difficoltà con la nuova classe: Helen, dispettosa, le rende difficile farsi nuovi amici, e il primo giorno di scuola rimane un solo posto libero per lei – accanto all’altro bambino escluso dal gruppo, Benni. Un giorno l’insegnante presenta i bambini a Mortimer Morrison, che viaggia il mondo in cerca di “animali magici”. Ognuno di questi animali è destinato a diventare l’anima gemella di un bambino. Tra tutti, Ida la nuova arrivata e Benni l’escluso, sono i primi bambini della classe a ricevere un compagno magico! Da questo momento, Benni è accompagnato dall’anziana e saggia tartaruga Henrietta e Ida dall’astuta volpe Rabbat. Quando a scuola continuano a verificarsi sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici devono unirsi per risolvere il mistero del ladro.

Il film è interpretato da Nadja Uhl nel ruolo della Signorina Cornfield, Justus von Dohnányi è il Preside Siegmann, e Milan Peschel è Il signor Morrison.
Completano il cast Heiko Pinkowski, Marleen Lohse.
Come nasce il successo
L’idea è venuta a Margit Auer, mamma di tre bambini, perché non trovava storie sulla vita di tutti i giorni dei bambini in nessuno dei libri che leggeva ai suoi figli: “C’erano solo poche storie in cui i bambini potessero identificarsi. Storie che avvenivano nel giardino di casa. Mi sono resa conto di quanto entusiasmanti, importanti e belli siano gli anni delle elementari per i bambini. È un periodo di molte sfide. Improvvisamente devono prendere le loro decisioni e farsi valere. Genitori e insegnanti non sono costantemente presenti a prendersi cura di tutto. I bambini devono cavarsela da soli… Mi è venuta così l’idea degli animali quando mi sono ricordata che i bambini adorano gli animali e ho spesso osservato dei bambini parlare con dolcezza al loro cane o gatto: penso sia molto più divertente se un pinguino o una tartaruga dà ai bambini consigli al posto di un adulto”.
La saga letteraria per bambini e giovani adulti di maggior successo nei paesi di lingua tedesca, con l’incredibile numero di 5 milioni di libri venduti solamente in Germania. La serie ha raggiunto gli 11 volumi ed è pubblicata in oltre 24 paesi.

La Scuola degli Animali, il trailer
Il film è scritto da Viola M. J. Schmidt e John Chambers.
Prodotto da Alexandra Kordes e Meike Kordes, i produttori esecutivi sono Fred Kogel ed Herbert L. Kloiber e Josef Brandmaier.
La fotografia è di Wolfgang Aichholzer, il montaggio di Zaz Montana e Georg Soring, infine la colonna sonora è di Dominik Giesriegl.
Il film è diretto da Gregor Schnitzler.
Il Poster

Gregor Schnitzler
Regista berlinese, ha diretto diversi adattamenti da bestseller .
Nel 2003 esce Solo Album, dal romanzo di Benjamin von Stuckrad-Barre, nel 2006 The Cloud, dal libro di Gudrun Pausewang. Nel 2001 esce la commedia Resturlaub, basata sul bestseller di Tommy Jaud e nel 2013 Gaming Instinct.

Per altri film di Animazione non perdere :