Latest News

‘The Crown’ il prequel in progetto da Netflix

Published

on

‎Netflix e il produttore di “The Crown” Left Bank Pictures progettano un prequel della serie drammatica reale britannica.

‎Il prequel dovrebbe iniziare con la morte della regina Vittoria nel 1901 e arriverebbe fino al punto in cui “The Crown” è iniziato, ossia con il matrimonio della regina Elisabetta II nel 1947. Il creatore di “The Crown” Peter Morgan avrebbe anche scritto il prequel, che dovrebbe durare dalle tre alle cinque stagioni, secondo un rapporto del Daily Mail.

‎Il periodo copre i regni di quattro re in 50 anni: Edoardo VII (1901-10), Giorgio V (1910-36), Edoardo VIII (1936) e Giorgio VI (1936-52).‎

‎Quattro stagioni dello show sono state trasmesse in streaming finora, vincendo 11 Primetime Emmy l’anno scorso, tra cui Outstanding Drama Series, due Emmy nel 2020, cinque nel 2018 e tre nel 2017.‎ Una delle serie più apprezzate.

Golden Globes 2021: gli inglesi fanno incetta di premi soprattutto con The Crown

‎La stagione 5 sarà in streaming a novembre, con un nuovo cast che prende il sopravvento per interpretare la famiglia reale negli anni 90. Imelda Staunton come regina Elisabetta, Jonathan Pryce come principe Filippo, Lesley Manville come principessa Margaret, Dominic West come principe Carlo, Elizabeth Debicki come principessa Diana e Olivia Williams come Camilla Parker Bowles. Jonny Lee Miller apparirà anche come primo ministro John Major.‎ Il Principe William sarà interpretato dal figlio di Dominic West, Senan West. 

‎Left Bank inizierà le riprese della stagione 6, l’ultima stagione, questo agosto. Il cast probabilmente rimarrà lo stesso, a parte gli attori che interpretano il principe William e suo fratello minore Harry da adolescenti.‎

Ancora non c’è una data precisa anche per The Crown 5.  Ma sicuramente si può affermare che nuovi episodi saranno disponibili su Netflix a partire da novembre 2022.

Variety fonte

Tutto su The crown

Exit mobile version