Focus Italia

‘Felicità’ Micaela Ramazzotti diventa regista

Debutto da regista per la protagonista di La prima cosa bella

Published

on

Sono iniziate a Roma le riprese di FELICITÀ un film di Micaela Ramazzotti che firma anche la sceneggiatura insieme a Isabella Cecchi e Alessandra Guidi.

Il film è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e ha come protagonisti Micaela Ramazzotti, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini.

Nel cast tecnico Luca Bigazzi alla fotografia, Paolo Sansoni alla scenografia. Catia Dottori ai costumi, Jacopo Quadri al montaggio. Produttore esecutivo è Enrico Venti.

L’attrice, David di Donatello e Nastro d’argento per La prima cosa bella di Paolo Virzì, intraprende un nuovo percorso parallelo.

Sono molto fiera che interpreti così formidabili abbiamo aderito al progetto, dandomi fiducia e coraggio.” – dichiara Micaela , “Felicità è un film sulla lotta per salvarsi da legami familiari disturbati”.

Micaela Ramazzotti regista

LRamazzotti  per questo esordio, ha voluto radunare intorno a sé un cast ricchissimo anche dal punto di vista tecnico.  Luca Bigazzi, storico collaboratore dei film di Paolo Sorrentino, alla fotografia, Paolo Sansoni alla scenografia, Catia Dottori ai costumi e Jacopo Quadri al montaggio. L’attrice inizia dunque una nuova avventura come regista seguendo l’esempio recente di molte altre attrici importanti del panorama cinematografico italiano. Da Claudia Gerini con Tapiluràn, dal 5 Maggio al cinema, a Valeria Golino con Euforia, la ‘prova registica’ sembra essere divenuta una tappa successiva alla carriera di attrice.

Con Gli anni più belli Gabriele Muccino guarda all’Ettore Scola di C’eravamo tanto amati

Exit mobile version