Sono iniziate a Roma le riprese di FELICITÀ un film di Micaela Ramazzotti che firma anche la sceneggiatura insieme a Isabella Cecchi e Alessandra Guidi.
Il film è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e ha come protagonisti Micaela Ramazzotti,Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini.
Nel cast tecnico Luca Bigazzi alla fotografia, Paolo Sansoni alla scenografia. Catia Dottori ai costumi, Jacopo Quadri al montaggio. Produttore esecutivo è Enrico Venti.
L’attrice, David di Donatello e Nastro d’argento per La prima cosa belladi Paolo Virzì, intraprende un nuovo percorso parallelo.
“Sono molto fiera che interpreti così formidabili abbiamo aderito al progetto, dandomi fiducia e coraggio.” – dichiara Micaela , “Felicità è un film sulla lotta per salvarsi da legami familiari disturbati”.
Micaela Ramazzotti regista
La Ramazzotti per questo esordio, ha voluto radunare intorno a sé un cast ricchissimo anche dal punto di vista tecnico. Luca Bigazzi, storico collaboratore dei film di Paolo Sorrentino, alla fotografia, Paolo Sansoni alla scenografia, Catia Dottori ai costumi e Jacopo Quadri al montaggio. L’attrice inizia dunque una nuova avventura come regista seguendo l’esempio recente di molte altre attrici importanti del panorama cinematografico italiano. Da Claudia Gerini con Tapiluràn, dal 5 Maggio al cinema, a Valeria Golino con Euforia, la ‘prova registica’ sembra essere divenuta una tappa successiva alla carriera di attrice.