fbpx
Connect with us

Latest News

‘LFG (Let’s Fuching Go)’ il film sulla discriminazione salariale

In onda il 10 aprile su Sky Documentaries e disponibile in streaming su NOW.

Pubblicato

il

LFG (Let’s Fuching Go)

LFG (Let’s Fuching Go), l’avvincente docu-film sulla discriminazione salariale nel calcio femminile, andrà in onda il 10 alle ore 21.15 aprile su Sky documentaries.

La trama

Il docu-film, targato HBO, focalizza l’attenzione sulla lotta alla parità di retribuzione condotta dalla nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti, vincitrice di ben 4 titoli mondiali. Le protagoniste di LFG sono le calciatrici Megan Rapinoe, Jessica McDonald, Becky Sauerbrunn, Kelley O’Hara, Christen Press, Sam Mewis e Julie Foudy e le loro battaglie legali contro la United States Soccer Federetion. Battaglia intrapresa appena tre mesi prima dell’incredibile vittoria della nazionale femminile a stelle e strisce nel mondiale del 2019 disputato in Francia.

La discriminazione di genere

LFG (Let’s Fuching Go) è prodotto e diretto da Andrea Nix Fine e Sean Fine, vincitori dell’Academy Awards. Il docu-film è uno sguardo intimo all’interno della storica discriminazione di genere e ripercorre le tappe fondamentali dell’azione legale condotta dalle calciatrici americane. Ma la loro battaglia si configura anche come un’azione simbolica in sostegno delle donne in tutto il mondo che sono pagate meno dei loro omologhi maschi.

Il film è raccontato attraverso le voci delle calciatrice nel corso di un intero anno. LFG (Let’s Fuching Go) testimonia il coraggio, lo spirito incrollabile e la resilienza delle players nel tentativo di realizzare un vero e proprio cambiamento sociale.

LFG (Let’s Fucking Go) – documentario sul calcio femminile – Sky Italia – Trailer ITA

Cinema e sport, i film più famosi sul mondo del calcio

 

LFG (Let’s Fuching Go)

    Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
    Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers