Focus Italia

‘Anima bella’ in arrivo al Cinema

In uscita in sala il film passato ad Alice nella città

Published

on

Il film “Anima Bella” di Dario Albertini, prodotto da BiBi Film, Elsinore Film con Rai Cinema, uscirà in sala il 28 aprile 2022, distribuito da Cineteca di Bologna.

Anima bella di Dario Albertini, la ragazza con la bicicletta che voleva salvare il babbo

Gioia (Madalina Maria Jekal) è una ragazza di appena diciotto anni che vive in un piccolo borgo rurale del centro Italia. Fa un lavoro che ama ed è benvoluta da tutti, ma la persona a lei più cara, la costringerà lentamente a stravolgere la sua vita. Le stagioni personali di Gioia non compiranno il loro ciclo naturale, ma cadranno in sacrificio per amore. L’amore per suo padre (Luciano Miele).

Il film di Dario Albertini è stato  in concorso ad Alice nella Città nella Festa del Cinema di Roma ed è un romanzo di formazione all’incontrario: una ragazza già matura a cui toccherà ricordarsi, ogni tanto, di essere soltanto una ragazza.

A distribuire il film in Francia e all’estero sarà nuovamente Le Pacte di Jean Labadie, una delle più importanti società di distribuzione e produzione francesi, più volte premiata a Cannes e distribuzione storica, tra gli altri, di Ken Loach, Hirozaku Kore-Eda, Nanni Moretti e Matteo Garrone.

“Anima Bella”, sempre in Francia, ha conquistato il prestigioso Premio del Pubblico a Cinemed, Festival Cinemed Méditerranéen di Montpellier.

Exit mobile version