Latest News

Ethan Coen un film senza Joel in arrivo

Published

on

Sono passati quattro anni dall’ultima volta che Ethan Coen ha girato un film, The Ballad Of Buster Scruggs di Netflix.

Il che è degno di nota soprattutto in quanto è passato solo un anno da quando suo fratello Joel, con il quale ha condiviso una carriera, ha creato un film da solo, The Tragedy Of Macbeth.

Ora si scopre che l’inversione di tendenza potrebbe proseguire poiché The Wrap riferisce che Ethan Coen si sta apparentemente preparando per il suo progetto solista, in quello che possiamo solo supporre sia il secondo passo  verso la separazione ( definitiva?) dei fratelli.

Ethan Coen nuovo film dettagli

Finora, i dettagli sul nuovo film, incluso il titolo, sono molto scarsi, ma sappiamo alcune cose.

In particolare, Coen lavorerà al progetto con sua moglie, la montatrice Tricia Cooke, con la quale ha scritto la sceneggiatura. Sembra che la Working Pictures e la Focus Films producano entrambe.

Il semplice fatto che Ethan Coen stia girando un film è piuttosto affascinante, tuttavia, dal momento che uno dei punti di discussione con Macbeth l’anno scorso era che Ethan sembrava essere un po’ stanco del cinema al momento. Secondo un’intervista rilasciata al LA Times da Joel Coen all’inizio di quest’anno, Ethan dichiarò che si sarebbe allontanato dalla regia per un po’ dopo aver finito Scruggs. Sapevo che avrei diretto il prossimo da solo”. Che Ethan stia tornando alla regia con un suo progetto solista è quindi un po’ sorprendente.

Altre indicazioni

Hollywood Reporter riporta inoltre che sarà un road movie  basato su una sceneggiatura scritta inizialmente a metà degli anni 2000 ed è una “commedia ispirata a Russ Meyer”. Come titolo si parla di Drive-Away Dykes.

La storia segue una donna piuttosto disinibita e la sua amica più ‘rigida’ in un viaggio da Filadelfia a Miami, girando per bar e incontrando le classiche stranezze dei Coen: un senatore nefasto, una testa mozzata in una cappelliera, una misteriosa valigetta e un’ex ragazza abbandonata.

Vari attori erano stati coinvolti nel progetto nel corso degli anni, tra cui Holly Hunter, Selma Blair, Christina Applegate e Chloe Sevigny, ma al momento nessun cast è confermato.

Come il collega regista Steven Soderbergh che si è “ritirato” per appena tre anni, Ethan Coen non riesce a stare lontano dal canto delle sirene del cinema e l’unica domanda è: come sarà la sua uscita da ‘solista’ rispetto alle sue collaborazioni con suo fratello?

Ladykillers, la scoppiettante black comedy dei fratelli Coen con Tom Hanks

Exit mobile version