E’ di pochi giorni fa il post Instagram dell’operatore di macchina Dwayne Barr che comunica la fine delle riprese del film “The Killer“, nuova fatica del regista David Fincher. Nel cast troviamo l’attrice Tilda Swinton e l’attore Michael Fassbender.
Ma ecco qua la descrizione del post sopra citato:
“Ieri sera abbiamo finito di girare The Killer di David Fincher. Grazie a Erik Messerschmidt, il direttore della fotografia, per il regalo. Sono troppo stanco per esprimere tutto ciò che desidero condividere. Complimenti a Michael Fassbender e Tilda Swinton”.
Questo sarà il secondo lungometraggio di Fincher, dopo Mank, per il colosso dello streaming Netflix, figlio dell’accordo fatto fra l’autore e l’azienda, contratto che li legherebbe per circa quattro anni.
Cosa sappiamo di “The Killer”
Non sono ancora molte le informazioni sulla pellicola, se non che è un adattamento, di cui si è occupato il collaboratore di lunga data Andrew Michael Walker, del fumetto francese “Le Tueur” scritto da Alexis Noent sotto pseudonimo Matz e disegnato dall’artista Luc Jacamon.
Altra cosa che sappiamo è che in realtà, è già da tempo, dal lontano 2007 che il noto regista avrebbe voluto portare sugli schermi un adattamento di questa graphic novel francese.
L’uscita di “The Killer”, secondo fonti americane e tenendo conto che le riprese sono sono appena finite, dovrebbe essere verso la fine di quest’anno massimo inizi dell’anno prossimo, approdando su Netflix e nei cinema.
Ma di cosa parla “The Killer”?
Il film, di genere noir, riprenderebbe la trama del fumetto, che segue la vita di un assassino senza nome. Quindi, ecco la sinossi:
“Un uomo solitario e freddo, metodico e libero da scrupoli o rimorsi, il killer aspetta nell’ombra, osservando il suo prossimo bersaglio. Anche se, più aspetta e più gli sembra di perdere la testa se non la sua freddezza. Un noir brutale, elegante e sanguinario che segue un assassino professionista in un mondo che ha perso la sua bussola morale, l’esempio di un solo uomo, armato fino ai denti e che lentamente discende nella follia.”
Ora non ci resta che attendere per nuove news a riguardo e futuri teaser trailers e poster dell’ultimo lavoro del regista David Fincher.