SPY KIDS – In cantiere un nuovo film della storica saga.
Cosa sappiamo su Spy Kids?

Spy Kids è un film del 2001 prodotto, musicato, montato, scritto e diretto da Robert Rodriguez. È un film di fantaspionaggio alla James Bond rivolto a un pubblico di ragazzi e familiare. La trama segue le avventure di Carmen e Juni Cortez, due bambini coinvolti nell’organizzazione di spionaggio dei genitori.
Fin dalla uscita nelle sale, il film ebbe un grandissimo successo in tutto il mondo. Non stupisce che Spy Kids sia diventato un vero e proprio franchise: sono stati prodotti altre tre film, l’ultimo dei quali è uscito nel 2011.
In arrivo un nuovo film? Oggi, a 11 anni di distanza dall’ultimo capitolo, sarà Netflix a dare nuova vita alla saga: sarebbe infatti in cantiere un nuovo film. E sarà proprio il suo creatore, Robert Rodriguez, a scrivere e dirigere il progetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Di cosa parlerà il nuovo film?
La trama del film è ancora un mistero. Ma è probabile che il nuovo film darà spazio a una nuova famiglia di spie con un nuovo cast, allontanandosi dai precedenti capitoli.
Sappiamo però che a produrre, scrivere, dirigere il film sarà proprio Robert Rodriguez. Si tratta del secondo tentativo da parte dello stesso regista di rilanciare la saga, già da tempo caduta nell’ombra. E il gigante dello streaming, Netflix, ha voluto dare ascolto a Rodriguez.
Non è ancora stato annunciato nessun membro del cast, così come una possibile data di uscita. Ma da quel che sappiamo, il film è ancora nelle prime fasi di lavorazione. Sarà molto interessante vedere come Rodriguez rilancerà la saga che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Riuscirà nell’impresa titanica?
Chi è Robert Rodriguez?

Robert Rodriguez è uno dei più grandi registi d’azione dei nostri tempi. È molto conosciuto per il suo eclettismo. Debutta alla regia nel 1991 con il cortometraggio Bedhard. È noto per la sua lunga collaborazione con l’amico Quentin Tarantino, tra cui si ricordano capolavori come Pulp Fiction, Dal Tramonto all’Alba e Grindhouse.
Il successo mondiale arrivò nel 2001 con il primo capitolo di Spy Kids, che vedeva nel cast il grande Antonio Banderas. Rodriguez diresse in seguito tutti i successivi film della saga, usciti tra il 2002 e il 2011. Tra i suoi altri successi si ricordano C’era una volta in Messico, Sin City, Machete e Alita – L’angelo della Battaglia.
Negli ultimi anni, Rodriguez ha iniziato una proficua collaborazione con Netflix. Da questo accordo sono nate Spy Kids: Mission Critical, Le avventure di Shark-Boy e Lava Girl e il recente We Can Be Heroes. Si è anche dedicato alla regia di serie tv come Dal tramonto all’alba – La serie, The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Ma Rodriguez non ha intenzione di fermarsi. Oltre al nuovo film di Spy Kids, il regista tornerà presto sul set con i sequel di We Can Be Heroes e Machete. Mentre per il 2023 è atteso con il thriller Hypnotic, con Ben Affleck e Alice Braga.
Niente male per un regista che, nel corso della sua carriera, ha saputo rivoluzionare il cinema.
Spy Kids – La trama del primo capitolo

Per chi non lo avesse ancora recuperato, ecco la trama del primo film dedicato a Spy Kids:
Gregorio (Antonio Banderas) e Ingrid Cortez (Carla Gugino) sono due ex spie che dopo essersi sposati hanno abbandonato il loro lavoro. Un giorno, però, decidono di tornare in azione per compiere una pericolosa missione. Ma ciò finirà per coinvolgere anche i loro figli, Carmen e Juni, che non sapevano nulla del passato dei loro genitori.
Il primo film della saga è stato un grande successo di critica e di pubblico. Anche i successivi sfondarono al botteghino, ma lasciò perplessi molti critici. Riuscirà Rodriguez a dare un nuova vita alla sua amata saga? Voi cosa ne pensate?
Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.