Trailers

‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’ A Maggio in sala

Published

on

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, il trailer ufficiale italiano.

Scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks, il film sarà in sala il 5 Maggio.

Protagonista nel ruolo di Billie Holiday è Andra Day, vincitrice come Migliore Attrice Protagonista in un film drammatico ai Golden Globe 2021.

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday : la trama

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita.
Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante era impedirle di eseguire la sua ballata “Strange fruit”, canzone di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.

The United States vs. Billie Holiday, il film di Lee Daniels con protagonista Andra Day. 

Billie Holiday.

New York, 1939: Il Cafè Society, al Greenwich Village, era uno dei pochi locali in cui I neri potevano sedere al fianco dei bianchi, grazie al proprietario convinto sostenitore dell’integrazione. In quel locale, si esibiva una giovane cantante di colore, dalla voce profonda e inquieta, dal passato difficile e dal carattere fiero. Sensuale e sfrontata in pubblico, fragile e indifesa nella vita privata: stuprata da bambina, in cella per rissa, ex prostituta, tossicodipendente e tremendamente libera. Questa era Billie Holiday.

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, il trailer

Il film, prodotto da Lee Daniels Entertainment, New Slate Ventures, Rothe/Kirschenbaum Films, è distribuito da Bim.
Nel cast Trevante Rhodes, Garrett Hedlund, Miss Lawrence e Leslie Jordan. I costumi sono di Paolo Nieddu.
Lee Daniels è un attore, produttore e regista cinematografico.
Nel 2004 esce il suo primo film, Agnese ed i suoi fratelli, a cui seguono Shadowboxer, Precious, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e The Paperboy

 

Sono Simona, se vuoi leggere altri miei articoli, clicca qui

Exit mobile version