Daniel Kaluuya, ha co-sceneggiato un dramma distopico futuristico chiamato “The Kitchen” per Netflix.Netflix. Michael Fassbender sarà il produttore esecutivo.
;Judas and the Black Messiah un leader carismatico e l’altra faccia oscura del potere
Scritto insieme a Joe Murtagh (“Gangs of London”), “The Kitchen” è basato su un’idea di Kaluuya, Kibwe Tavares (“Noughts + Crosses”) e Daniel Emmerson (“Calm with Horses”). È stato selezionato per il Sundance Screenwriting and Directing Lab nel 2016.
Tavares, ha ricevuto il Sundance Special Jury Award per il suo cortometraggio animato “Robots of Brixton” e nominato per il Sundance Short Film Grand Jury Prize per il suo cortometraggio live-action “Jonah” e dirigerà il film.
Le riprese verranno effettuate in location a Londra e Parigi.
The Kitchen la trama
“‘The Kitchen’ è ambientato a Londra, nel 2044, in un futuro in cui il divario tra ricchi e poveri è stato portato al limite”
si legge nel logline. “Tutte le forme di edilizia sociale sono state sradicate e le classi lavoratrici di Londra sono state costrette a vivere in alloggi temporanei alla periferia della città. The Kitchen è il primo e il più grande del suo genere. É l’ultimo villaggio di Londra che ospita residenti che si rifiutano di trasferirsi avanti e andate via dal luogo che chiamano casa.
È qui che incontriamo Izi, un residente della cucina che sta cercando disperatamente di trovare una via d’uscita e il dodicenne Benji, che ha perso sua madre e sta cercando una famiglia. Seguiamo la nostra improbabile coppia mentre combatte per sopravvivere in un sistema che è contro di loro.
“The Kitchen” è stato sviluppato con il supporto di Film4 . David Kimbangi e Ollie Madden sono i produttori esecutivi.
Il film uscirà in tutto il mondo su Netflix nel 2023.
Dichiarazioni
“Nel 2011, ero dal mio barbiere e c’era un ragazzo che si vantava di smash and grabs. Ragazzi che facevano rapine da un milione di sterline in un minuto, pagando £ 200 [$ 260] per farlo”, ha dichiarato Kaluuya. “Ho visto il potenziale per aprire una porta di una storia unica su disuguaglianza, paternità, classe, gioia, resilienza, coraggio, sfida.
Tavares, Daniel Emmerson ed io stiamo per iniziare la produzione, immergendoci in una Londra distopica che si interroga su cosa significhi ‘cura’, casa e società, e i pericoli nel nostro futuro se rimani indifferente a tutto ciò che ci circonda”, ha continuato.
Tavares ha dichiarato:
“’The Kitchen’ è una vera e propria lettera d’amore a Londra, la città che ha definito la mia infanzia e, in definitiva, la mia identità. È ambientato in una versione estrema del nostro mondo attuale. I nostri personaggi non hanno altra scelta che lasciare che la città si impossessi di loro.
Variety fonte
Netflix Aprile 2022 Serie tv e Film in arrivo