fbpx
Connect with us

Latest News

Gian Luca Farinelli nuovo Presidente della Fondazione Cinema per Roma

Paola Malanga è stata scelta come nuovo direttore artistico.

Pubblicato

il

Gian Luca Farinelli, bolognese di 59 anni, direttore della Cineteca di Bologna e animatore della rassegna Il cinema ritrovato, è il nuovo presidente della Fondazione Cinema per Roma.

È riconosciuto come uno dei maggiori esperti di restauro cinematografico al mondo, con oltre ottocento progetti presentati nelle più importanti rassegne internazionali. Inoltre, Gian Luca Farinelli è saggista, docente e curatore di celebri esposizioni.

Il nuovo Presidente, della Fondazione che organizza la Festa del Cinema, subentra a Laura Delli Colli che ha gestito con con successo le due ultime edizioni, chiudendo in attivo il bilancio dell’ente.

Il sindaco di Roma Gualtieri mi ha chiesto di lavorare a un progetto ambizioso, con l’obiettivo di realizzare un festival plurale, che porti a Roma il meglio del cinema mondiale”.

Sono queste l parole del nuovo Presidente della Fondazione Cinema per Roma. Gian Luca Farinelli non tralascia di apprezzare il lavoro svolto da Laura Delli Colli, che resta come componente dl Consiglio.

Gian Luca Farinelli, come primo atto della sua presidenza, ha scelto il nuovo direttore artistico: Paola Malanga, attuale vicedirettrice di Rai Cinema e responsabile del prodotto.

Quest’ultima ha dichiarato di essere onorata di ricevere un incarico così prestigioso e inaspettato.

Accolgo la sfida con l’entusiasmo e l’amore per il cinema che da oltre 30 anni caratterizza il mio lavoro”.

Paola Malanga, inoltre, ha dichiarato di essere consapevole del momento storico che il settore cinematografico e la città di Roma stanno attraversando, sottolineando l’urgenza di costruire un futuro al passo coi tempi.

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers