Il trailer italiano di Sundown del regista Michel Franco.
In sala dal 14 Aprile il nuovo film del regista di Nuevo Orden, con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg.
Michel Franco esplora le vette e le profondità di un Acapulco – e di una famiglia – che è più di quanto non possa sembrare.
Sundown : la trama
Alice e Neil Bennett sono il cuore di una ricca famiglia britannica in vacanza ad Acapulco, con i più giovani Colin e Alexa. Quando un’emergenza lontana richiama la ricca famiglia Bennett nel Regno Unito, interrompendo la vacanza sulla costa messicana, il delicato equilibrio della famiglia, apparentemente affiatata, viene sconvolto una volta per tutte.
Svolgendosi in eleganti suite d’hotel e trasandati ritrovi per turisti di una località balneare eterogenea e stratificata, e mostrandoci la guerra psicologica di una dinastia precaria, Sundown si dipana con colpi di scena acuti e furtivi.
Viaggio di sola andata, la recensione di Sundown
Cast e Personaggi
Alice : Charlotte Gainsbourg
Neil : Tim Roth
Colin : Samuel Bottomley
Alexa : Albertine Kotting McMillan
Sundown, il trailer
Scritto e diretto da Michel Franco, il film è prodotto dal regista con Eréndira Núñez Larios e Cristina Velasco L.. Co-producono Jonas Kellagher, Caroline Ljungberg, Hédi Zardi e Fiorella Moretti mentre Tim Roth e Lorenzo Vigas sono i produttori esecutivi.
La fotografia è di Yves Cape, i costumi di Gabriela Fernández e il suono di Raúl Locatelli.
“SUNDOWN nasce dalla necessità di esplorare un luogo che sembra sempre più distante ed estraneo. Questa esplorazione di tutte le prospettive presenti in Acapulco è anche uno studio dei personaggi e delle loro dinamiche familiari. Il sole ha un posto primordiale; colpisce sempre in modo aggressivo e diretto. L’immagine deve assolutamente riflettere due cose: Gli stati emotivi dei personaggi e la violenza prevalente dell’ambiente circostante” – Michel Franco
Michel Franco
Nato a Città del Messico nel 1979, Franco è uno dei registi messicani più famosi. Sceneggiatore e produttore, dopo il cortometraggio Entre dos (2003), esordisce nel 2009 con il film Daniel & Ana.
Nel 2012 presenta a Cannes, nella sezione Certain Regard, il suo secondo film Después De LucÍa, vincendo.
Segue nel 2015 Chronic, migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2015, il primo film in lingua inglese con protagonista Tim Roth.
Nel 2017 torna a Cannes con Las Hijas de Abril (Premio della giuria, in Certain Regard ) e nel 2020 vince a Venezia il premio per la regia con Nuevo Orden.
Sundown è il suo settimo film.
Il poster
Sundown, il trailer del film distribuito da Europictures