A Man Called Otto è il film con Tom Hanks, remake della fortunata commedia drammatica svedese Mr. Ove, del 2015. La Sony, che si è accaparrata il nuovo adattamento del libro di Fredrik Backman A Man Called Ove, ha annunciato la data di uscita e svelato qualcosa della trama.
Il film A Man Called Otto, che ha cambiato il nome del protagonista per giustificare l’ambientazione USA, è diretto da Marc Forster e basato su una sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi). Arriverà nei cinema americani il 25 dicembre 2022.
La trama di A Man Called Otto
A Man Called Otto racconta di un vedovo capriccioso, irascibile e orgogliosamente rigido. L’uomo tiene sotto scacco l’intero quartiere, che costringe a obbedire alle sue regole. Proprio mentre il suo entusiasmo verso la vita precipita in caduta libera e arriva l’insano proposito di farla finita, anche per via del dolore mai superato per la perdita della moglie, Otto stringe un’inaspettata amicizia con i suoi nuovi vicini e pian piano inizia a cambiare. La trasformazione, però, non è semplice quando le antiche abitudini sono dure a morire.
Il rifacimento di Mr. Ove narra una storia piuttosto simile a quella del film originale. Sarà comunque interessante vedere il personaggio principale calato in un contesto a stelle e strisce.
Cast e produzione del film
In A Man Called Otto recitano anche Mariana Treviño, Rachel Keller e Manuel Garcia-Rulfo, e le riprese dovrebbero cominciare a breve in quel di Pittsburgh. Tom Hanks è anche produttore del film insieme alla moglie Rita Wilson e a una serie di altri signori.
La Sony è molto entusiasta del progetto, forse perché Mr. Ove è stato candidato all’Oscar, e quindi chissà che lo stesso destino non capiti al remake.
Le dichiarazioni di Tom Rothman su A Man Called Otto
L’Amministratore delegato e presidente dello studio Tom Rothman ha rilasciato la seguente dichiarazione su cast e troupe, manifestando quasi un’insana contentezza:
«Che straordinaria costellazione di grandi talenti cinematografici: Tom Hanks in un ruolo iconico e un regista eccezionale come Marc Forster; produttori sensazionali come Rita Wilson, Gary Goetzman e Fredrik Wikström Nicastro; una raffinata sceneggiatura scritta da David Magee; un best seller internazionale e il nostro partner di lunga data SF Studios».
Insomma, gli ingredienti per un ottimo film ci sono tutti.