Oscar 2022 gli esclusi , le sorprese e le delusioni.
Alla fine, ci sono state pochissime sorprese durante la serata di premiazione dei 94 th Academy Awards. La maggior parte dei migliori premi sono andati ai favoriti previsti, in particolare nelle categorie di recitazione, che hanno eguagliato le vittorie del SAG Awards.
Tutto sugli Oscar 2022
Oscar 2002 gli esclusi: Ecco alcune delle sorprese durante la notte:
Il western di Jane Campion è arrivato in serata con 12 nomination, più di qualsiasi altro film. E mentre ha segnato una vittoria storica per la Campion come regista, questa è stata anche la sua unica vittoria. Il maggior numero di Oscar è andato a “Dune” e non è stata una sorpresa vedere Greig Fraser prendere l’ Oscar per la fotografia per il suo straordinario lavoro sul film. Ma c’era anche molta attesa per lo splendido lavoro di Ari Wegner su “The Power of the Dog”. Wegner ha comunque fatto la storia: è la seconda donna nominata nella categoria.

Sorpresa : Kenneth Branagh, miglior sceneggiatura originale, “Belfast”
Una delle categorie più incerte della serata. Sembrava che la sceneggiatura originale potesse essere vinta da chiunque. Paul Thomas Anderson ha vinto il BAFTA per “Licorice Pizza“ mentre “Don’t Look Up” di Adam McKay ha vinto il WGA Award. Ma alla fine, è stato l’ottavo volte candidato all’Oscar Branagh a portare a casa il premio per il suo autobiografico “Belfast”.
SNOBBATO “Flee” in tre categorie
Il doc animato danese ha fatto la storia per essere stato nominato in tre categorie: documentario, lungometraggio d’animazione e lungometraggio internazionale. Anche se alla fine non è riuscito a segnare una vittoria in nessuna categoria è comunque un risultato impressionante che non sarà presto dimenticato.
SORPRESA: Il ‘non tributo’ a James Bond
Sapevamo che ci sarebbe stato un tributo ai 60 anni di James Bond agli Oscar e le possibilità sembravano infinite: quali ex Bond o Bond girls o cattivi di Bond sarebbero apparsi? Adele o Paul McCartney si sarebbero presentati per cantare le loro canzoni di Bond vincitrici di un Oscar? Invece, non ci sono stati ospiti speciali, meno di due minuti di clip e una presentazione fatta dagli atleti di sport estremi Tony Hawk, Kelly Slater e Shaun White.
SORPRESA: Zack Snyder
I film di Snyder hanno ottenuto il primo posto in due categorie votate via Twitter. In primo luogo, “Justice League” ha vinto l’ #OscarsCheerMoment, superando artisti del calibro del momento “Avengers Assemble” in “Avengers: Endgame” e gli Spider-Men che si uniscono in “Spider-Man: No Way Home”. Poi, il premio #OscarsFanFavorite è andato a “Army of the Dead” di Snyder, superando ancora una volta artisti del calibro di “Cenerentola” e “Spider-Man”.

Oscar 2022 gli esclusi nelle canzoni
SNOBBATO: Lin-Manuel Miranda, Miglior canzone originale, “Dos Oruguitas”
La categoria delle canzoni originali ha avuto mole sorprese , tra cui il numero musicale di “King Richard”, con Beyonce in “Be Alive”, che ha aperto epicamente la trasmissione. Molti si aspettavano la vittoria di Lin-Manuel Miranda con “Dos Oruguitas” tratto da “Encanto”. Sono stati Billie Eilish e suo fratello Finneas che alla fine hanno trionfato con il loro tema dell’ultimo film di James Bond, diventando i più giovani a vincere in questa categoria.
Oscar 2022 i Vincitori dei 94th Academy Awards
Oscar dove vedere i Film