NOW e SKY – Quali sono le serie evento e quali i ritorni più attesi?
Un altro mese di questo 2022 sta per finire, ma già si pensa ad Aprile. E su NOW e SKY potremmo ammirare nuovi show televisivi. Altre serie tv torneranno invece con nuove puntate ricche di divertimento e di azione, pronte a incantare nuovamente il pubblico.
Ma di che serie tv stiamo parlando? Avremo la possibilità di rivedere molto presto Diavoli, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Oltre che le nuove stagioni di Raised by Wolves, Billions e Avvocati di famiglia.
Tra le novità ci saranno Ordinary Joe e Regine del Mistero, ancora inedite in Italia.
Ma andiamo più nello specifico. Ecco tutto quello che c’è da sapere:
Le Serie Tv che torneranno su NOW & SKY
NOW & SKY, Balthazar, Stagione 4
(Sky Investigation e Now, 5 aprile 2022)

Balthazar è una serie televisiva francese creata da Clothilde Jamin e Clélia Constantine. La serie ha debuttato per la prima volta nel 2018. Ma tra pochi giorni, dopo un anno di attesa, arriva la quarta stagione, che sarà composta da otto episodi.
La serie proseguirà le avventure dell’affascinante patologo forense Raphaël Balthazar. Può far parlare i morti come nessun altro, oltre che un provocatore incallito. Sempre pronto a sfidare le convenzioni, in ogni episodio ha saputo mettere i suoi colleghi a dura prova. E ha preso parte alla risoluzioni di casi tutt’altro che strani e inquietanti. Nella nuova stagione, Balthazar torna nel regno dei morti accompagnato dalla comandante di polizia Camille Coste. Ma stavolta dovrà fare i conti con un caso che lo riguarda da vicino.
Nel cast ritroviamo Tomer Sisley nei panni del più grande patologo della sua generazione. Mentre al posto di Hélène de Fougerolles, interprete di Hélène Bach, ci sarà invece Costance Labbé nei panni di un nuovo personaggio, Camille Costes.
Infine, secondo gli autori della serie, la quarta stagione sarà la “stagione del rinnovamento”. Quindi, ne vedremo delle belle.
NOW & SKY – Ordinary Joe, Stagione 1
(Sky Serie, 13 aprile 2022)

Il 13 aprile arriverà invece Ordinary Joe, nuova serie tv creata da Garrett Lerner e Russel Friend, già autori di House M.D. . Tra i creatori della serie c’è anche Matt Reeves, ora nelle sale con il magistrale The Batman.
La serie seguirà le vicende di Joe Kimbreau che, al momento della sua laurea, immagina tre percorsi di vita diversi e paradossali: la rockstar, l’infermiere o il poliziotto. E in tutte e tre i percorsi, cambia il suo destino e quello delle persone che lo circondano.
A interpretare il protagonista Joe ci sarà James Wolk (già visto in Watchmen). A completare il cast principale ci sono Natalie Martinez, Charlie Barnett ed Elizabeth Lail nei panni di Amy Kindelán, Eric e Jenny.
Purtroppo , lo show è già stato cancellato. Ma potrebbe essere una buona occasione per scoprire la serie. Da non perdere!
NOW & SKY – Raised By Wolves, Stagione 2
(Sky Atlantic, 15 aprile 2022)

Raised by Wolves è una serie televisiva statunitense di fantascienza, creata da Aaron Guzikowski che ha debuttato su HBO Max il 3 settembre 2020. Prodotta dal leggendario Ridley Scott (House of Gucci) tornerà molto presto con una seconda stagione, composta da ben dieci episodi.
Nel cast ritroveremo volti conosciuti come Travis Fimmel, poi Winta McGrath, Niamh Algar, Jordan Loughran, Felix Jamieson , Ethan Hazzard e Matias Varela. E non potevano mancare Amanda Collins e Abubakar Salim, interpreti della Madre e del Padre.
Fra le nuove aggiunte troviamo Peter Christoffersen, Selina Jones, Morgan Santo, James Harkness (Anne Boleyn), Kim Engelbrecht (The Flash) e Jennifer Saayeng (Cursed).
Ecco la trama della nuova stagione:
Nella prima stagione vedevamo i due androidi, Madre e Padre intenti nel proteggere e far crescere la loro “prole” sull’insidioso pianeta Kepler-22b. Con la nuova stagione, le carte in tavole sono cambiate. Con il finale della prima stagione lasciato aperto, troviamo i nostri ad unirsi a una nuova colonia situata nella zona tropicale del pianeta.
Ma quanto durerà questa ritrovata pace? Il “figlio naturale” sconvolgerà gli equilibri del pianeta? Tanti i quesiti lasciati irrisolti dalla prima stagione. Vedremo se la seconda riuscirà a rispondere a tali domande o ne aggiungerа di altre.
Siete pronti a tornare sul pianeta Kepler-22b?
NOW & SKY – Diavoli, stagione 2
(Sky Atlantic, 22 aprile 2022)

Fin dal suo debutto, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera aveva ottenuto un grandissimo successo. Non a caso, una seconda stagione è stata subito messa in cantiere.
La nuova stagione sarà composta da otto episodi (in onda 2 per settimana). La serie continuerà il racconto fra schegge di realtà e personaggi di finzione, oltre che della silenziosa guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza. Ma si farà anche i conti con il periodo della pandemia, già affrontata in atre serie tv come Grey’s Anatomy.
Nel cast torneranno i bravissimi Patrick Dempsey e Alessandro Borghi di nuovo nei panni di Dominic Morgan e Massimo Ruggero. Ci saranno anche Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry e Lars Mikkelsen.
Ma avremo molti volti nuovi, tra cui Li Jun Li nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL. Joel de la Fuente come Cheng Liwei, nuovo membro del board. Infine, ci sarà Clara Rosager nel ruolo di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.
Nella nuova stagione sarà ambientata nel 2016. Quattro anni dopo aver mandato in frantumi i piani di Dominic, Massimo decide di intraprendere una nuova carriera politica: facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma sarà in questa occasione che il suo vecchio mentore, Dominic, torna a rimetterlo in guardia. Riuscirà Massimo a cavarsela da solo o sarà costretto ad allearsi con Dominic?
Una stagione molto attesa quella di Diavoli. Riuscirà a non deludere le aspettative?
NOW & SKY – Outlander, Stagione 6
(Sky Serie, 26 aprile 2022)

Outlander è una serie televisiva britannico-statunitense creata da Ronald D. Moore che ha debuttato il 9 agosto 2014. La serie è basata sul ciclo di romanzi di Diana Gabaldon.
La serie, giunta quest’anno alla sua sesta stagione, torna in onda dopo un’assenza di ben due anni. In questa nuova stagione si saranno ben otto episodi.
Nel cast ritroveremo Caitriona Balfe e Sam Heughan nei panni di Claire Randall e Jamie Frasier. Torneranno anche Richard Rankin e Sophie Skelton.
Avremo però ben tre volti nuovi di zecca: Jessica Reynolds, Alexander Vlahos e Mark Lewis Jones, che interpreteranno Tom, Allan e Malva Christie.
E per i lettori più sfegatati, il cognome Christie vi ricorda qualcosa? Ebbene, pare che nelle nuove puntate, Claire e Jamie dovranno vedersela con nuovi, difficili e temibili nemici.
Basata sul romanzo A Breath of Snow and Ashes, Claire e Jamie sono pronti a lottare per proteggere coloro che amano. Ma continuano ad affrontare le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale. Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile.
Che dire? Una meraviglia dietro l’altra. Ma siamo sicuri che ne varrà la pena!
NOW & SKY – In arrivo nuove puntate!
Nel mese di aprile andranno in onda nuove puntate di alcune serie tv iniziate nelle scorse settimane. Ecco quali sono le serie tv:
Sabato 2 Aprile – Sky Serie – Termina la prima stagione de L’Opera , la serie dietro le quinte del grande teatro di Parigi. La serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione;
Venerdì 8 Aprile – Sky Atlantic – Termina la prima stagione de Il Re, entusiasticamente e potente serie tv con Luca Zingaretti (il Commissario Montalbano);
Mercoledì 13 Aprile – Sky Atlantic – Termina la sesta stagione di Billions con un maestoso Paul Giamatti. La serie è già stata rinnovata per una settima stagione;
Lunedì 18 Aprile – Sky Atlantic – Termina la prima stagione di The Gilded Age, la nuova serie di Julian Fellows, già autore di Downton Abbey e Gosford Park. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione;
Domenica 24 Aprile – Sky Investigation – Termina la seconda stagione di Avvocati di Famiglia con protagonista Jewel Staite;
Continueranno invece ogni giovedì in versione originale e ogni lunedì doppiata la prima stagione di Halo, serie tratta dall’omonimo videogioco. La serie sta avendo un ottimo successo. E l’annuncio per la seconda stagione potrebbe essere questione di tempo.
Prosegue ogni domenica la quarta stagione del poliziesco-action Magnum P.I., in onda su Fox.
Insomma, non ne siamo mai pieni di così.
NOW & SKY – Tanti programmi da non perdere!

Infine, c’è spazio anche per altri programmi interessanti. Specie se siete appassionati di arte, di cucina e di musica.
Mercoledì 6 aprile su Sky Arte verrà trasmesso Isaac Asimov – The Man Who Saw The Future: si tratta di un documentario sul padrino della fantascienza, Isaac Asimov, a 30 anni dalla morte;
Domenica 10 aprile sarà il turno di Roger Waters – The Wall, film-concerto del 2014;
Martedì 12 aprile verrà trasmesso Donatello – Il Rinascimento, un documentario sulle opere della mostra del grande pittore a Palazzo Strozzi e Museo del Bargello;
Da mercoledì 13 aprile ci sarà Music Box, una serie di sei documentari su alcuni dei momento più grandi della musica;
Venerdì 15 aprile ci saranno i Bee Gees, un documentario sul grande gruppo musicale, nonché autori di classici come Stayin’ Alive.
Sabato 16 aprile verrà trasmesso Dante: Fuga dagli Inferni, che narrerà gli ultimi 20 anni di vita del grande poeta toscano attraverso la figlia Antonia Alighieri.
Lunedì 18 aprile salteremo a borso con in Beatles per un viaggio indimenticabile e senza tempo in In India con i Beatles.
Lunedì 25 aprile andrà in onda Mille e una Notte in Egitto;
Per finire, martedì 26 aprile saliremo a bordo della nave di Joe Bastianich, alla scoperta delle tradizioni dell’Italia nel programma Good Morning Italia.
Insomma, un aprile da non perdere assolutamente.
Che aspettate? Fate la vostra scelta!