Black Panther 2 – Gli ultimi aggiornamenti sul nuovo capitolo Marvel.
Chi è Black Panther?

Black Panther è un film del 2018 scritto e co-diretto da Ryan Coogler (Fruitvale Station) interpretato da Chadwick Boseman. Basato sull’omonimo personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, si tratta del 18° film targato Marvel Studios.
Fin dalla sua uscita, è diventato un pilastro della Marvel, oltre che un punto di riferimento per la comunità afroamericana. Oltre che uno dei migliori film del 2018. È stato il primo film Marvel a essere stato candidato agli Oscar come Miglior Film. Candidato ad altre 6 nomination, ma poi trionfato in 3 categorie: Scenografia, Costumi e Colonna Sonora.
Quando arriva il Sequel? Subito dopo è stato annunciato un sequel, previsto ora per il novembre 2022. Ma con l’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman, avvenuta il 28 agosto 2020, il film è stato riscritto da capo.
Andiamo a scoprire cosa dovremo aspettarci dal nuovo capitolo di Black Panther:
Black Panther 2 – La trama:
La trama del film è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo però che il nuovo capitolo si focalizzerà sull’incontro-scontro tra il regno di Wakanda e quello di un’altra civiltà nascosta. E pare che potrebbe essere il regno perduto di Atlantide. Ecco le parole che una fonte vicina alla produzione del film avrebbe rivelato:
“Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate. Ed entrambe hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura.”
Continua la fonte:
“Da Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. Hanno entrambe una storia molto interessante”.
Dall’altra parte, il film racconterà la grande e pesante eredità lasciata da Chadwick Boseman, interprete di T’Challa. Ma il sequel si concentrerà anche sulle parti ancora inesplorate sul regno di Wakanda e sugli altri personaggi già apparsi nel primo film.

Proprio Angela Bassett, interprete di Ramonda, avrebbe rivelato in una recente intervista all’Ellen DeGeneres Show tutta la sua gioia nel prendere parte al sequel:
“Black Panther: Wakanda Forever sarà meraviglioso. Supererà il primo film, questo posso dirlo!”
E se lo dice la Regina Madre, non possiamo che essere d’accordo con lei.
Cast, Crew & Data d’Uscita:

Nel cast di Black Panther 2 rivedremo molti volti familiari. Oltre Angela Bassett, Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) riprenderanno i loro ruoli originali. Tornerà anche il Premio Oscar Daniel Kaluuya nei panni di W’Kabi. Forse, anche l’Erik “Kllmonger” Stevens di Michael B Jordan.
Tra le new entry Michaela Coel in un ruolo non ancora noto. Tenoch Huerta sarà invece il nuovo villain del film. Ci sarà spazio anche per la giovane Dominique Thorne: è proprio in questo film che Ironheart farà il suo debutto. Non ci sarà invece un recasting per quanto riguarda T’Challa.
Il film è stato scritto da Ryan Coogler insieme a Joe Robert Cole (Amber Lake, All Day and a Night), già autori del primo capitolo. Ryan Coogler sarà anche regista.
Black Panther: Wakanda Forever sarà prodotto da Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios. A comporre la colonna sonora sarà ancora una volta Ludwig Göransson. Insomma, squadra che vince non si cambia.
Le riprese del film sono iniziate lo scorso luglio ad Atlanta e sono terminate da poco. Durante il suo percorso, il film ha incontrato non poche difficoltà, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Salvo imprevisti, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare il prossimo 11 novembre 2022.
Black Panther – La trama del primo capitolo:
Se non avete ancora avuto modo di vederlo, ecco la trama del primo, indimenticabile capitolo di Black Panther, che ha definitivamente consacrato Chadwick Boseman:
Dopo la morte del padre, T’Challa ritorna nel paese nativo, Wakanda, per succedere al trono diventando il nuovo re e nuovo Black Panther. I suoi primi giorni da Re saranno tutt’altro che tranquilli. Un nemico farà ritorno a Wakanda per impossessarsi del trono, portando a galla degli antichi segreti. Il nuovo sovrano dovrà difendere il suo popolo dalla distruzione.
Voi cosa ne pensate? Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.
Black Panther: il film della Marvel ambientato in una Africa immaginaria e futuristica, quella di Wakanda