Connect with us

Anticipazioni

‘A Plague Tale’: Dal Videogioco alla Serie TV

In attesa del secondo capitolo della nuova saga dei videogiochi, arriva la serie TV.

Pubblicato

il

A Plague Tale dal videogioco alla serie tv

A Plague Tale – Il Videogioco diventa una serie tv.

Cosa sappiamo su A Plague Tale?

A Plague Tale

A Plague Tale: Innocence è un gioco action adventure dall’ambientazione medievale pubblicato per la prima volta nel 2019 per tutte le piattaforme. Il gioco prodotto da Asobo Studio è stato acclamato da pubblico e critica fin dal subito. Proprio quest’anno è attesa l’uscita del suo sequel, dal titolo Requiem.

Arriva la serie tv? Ma nel frattempo, la nuova saga dei videogiochi si sta espandendo. Sarebbe infatti in cantiere una serie televisiva basata sull’omonimo gioco. E alla regia ci sarà Mathieu Turi, in passato aiuto regista di grandi maestri del cinema come Quentin Tarantino e Luc Besson.

Dopo The Witcher, HaloThe Last Of Us e God of War, si tratta di un passo da giganti per il mondo dei videogiochi. E in attesa di nuovi aggiornamento, ecco cosa sappiamo sul misterioso progetto.

La parola a Mathieu Turi e Fabrice Renault:

A Plague Tale Mathieu Turi

La trama della serie tv, così come per il cast, sono ancora un mistero. Sappiamo però che la regia del progetto sarà affidata al giovane Mathieu Turi (Hostile), che sarà anche sceneggiatore e produttore. In un post pubblicato su Twitter, Turi avrebbe rivelato il suo entusiasmo di partecipare al progetto:

È ufficiale! Sono onorato di lavorare all’adattamento come serie TV di A Plague Tale. Non vedo l’ora di portare sullo schermo il viaggio di Amicia e Hugo.

A produrre la serie ci sarà anche Fabrice Renault, capo della Merlin Productions. E, a quanto pare, la serie prodotta da Asobo e Focus verrà prodotta in Francia. Ecco le parole dello stesso Renault:

“Per me è fondamentale che le nostre produzioni riflettano il talento e le conoscenze francesi. A Plague Tale è un gioco disegnato da Asobo a Bordeaux che viene prodotto con una società situata a Parigi. I suoi creatori hanno avuto l’opportunità di vendere l’adattamento negli Stati Uniti, ma hanno preferito lavorare con i talenti francesi.”

Con questo, non possiamo che essere d’accordo con Renault. Si prospetta quindi un lavoro molto duro per Turi, che dovrà rendere omaggio al videogioco originale nel migliore dei modi.

Ma noi siamo sicuri che farà un ottimo lavoro.

A Plague Tale – La Trama del Videogioco:

A Plague Tale

Se non avete ancora avuto modo di provare il gioco, ecco la trama del primo, sensazionale, capitolo di A Plague Tale:

Francia, 1348. Guerra dei Cent’anni. Uno dei periodi più oscuri della Storia. Amicia de Rune non ha praticamente mai visto suo fratello minore, Hugo. Afflitto da un terribile morbo, il piccolo è seguito dalla madre e tenuto a debita distanza dal mondo. Durante una battuta di caccia con suo padre Robert, Amicia scorge i primi segni della peste e assiste alla morte di Lion, il suo cane.

Al ritorno verso casa, arrivano le truppe dell’Inquisizione che daranno il via alla fuga di Amicia e suo fratello Hugo. Riusciranno Amicia e suo fratello Hugo a fidarsi l’uno dell’altro e lottare per la sopravvivenza?

Annunciato per la prima volta nel 2017, il videogioco è uscito per la prima nel 2019 per Playstation 4, Xbox One e Microsoft Windows. E la sua trama toccante ha saputo far breccia nel cuore di molti giocatori di tutto il mondo.

Voi cosa ne pensate? Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

A Plague Tale