Latest News

Iniziate le riprese di Io capitano il prossimo film di Garrone

Published

on

Iniziate le riprese di Io capitano, il prossimo film di Matteo Garrone. Pochi giorni fa si è aperto il set a Dakar, in Senegal. Il lungometraggio sarà una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, Tarantula e Pathé.

La trama

È una fiaba omerica che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa (interpretati dagli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall). I due protagonisti lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano.

Una Storia vera

Matteo Garrone torna al cinema a distanza di tre anni dall’uscita di Pinocchio, film vincitore di 5 David di Donatello e due candidature all’Oscar per i migliori costumi e il miglior trucco.

Il soggetto di Io capitano, scritto da Matteo Garrone, è ispirato a una vera storia vissuta da un gruppo di giovani che hanno intrapreso lo stesso viaggio. La sceneggiatura è scritta dallo stesso regista con Andrea Tagliaferri (aiuto-regista di Gomorra) e Massimo Ceccherini (Pinocchio).

La fotografia di Io capitano sarà a cura di Paolo Carnera e il montaggio di Marco Spoletini. La scenografia di Dimitri Capuani, i costumi di Stefano Ciammitti e il trucco di Dalia Colli.

Le vendite internazionali di Io capitano saranno affidate a Pathé International.

Exit mobile version