“Inventing Anna“ regina dello streaming? La serie di Netflix ha preso piede nella classifica già dopo la prima settimana di programmazione. Ê così salita al primo posto fra i primi 10 streaming di Nielsen nella seconda settimana dopo il lancio su Netflix.
La serie limitata interpretata da Julia Garner e creata da Shonda Rhimes ha finito per triplicare il suo pubblico a 3,3 miliardi di minuti guardati durante la settimana dal 14 al 20 febbraio.
“Inventing Anna” racconta di una giornalista (Anna Chlumsky) con molto da dimostrare, che indaga sul caso di Anna Delvey (Garner), la leggendaria ereditiera tedesca di Instagram che ha rubato il cuore della scena sociale di New York e ha anche rubato i loro soldi .
In realtà il caso reale è solo un pretesto per fotografare una Società schiava di social network e apparenza e pronta a credere a tutto quello a cui siamo spinti a credere.
Inventing Anna Su Netflix la nuova attesa miniserie targata Shondaland
Ma Anna é solo una grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano?
Un oscuro legame
Anna e la giornalista creano un oscuro e divertente legame che oscilla fra amore-odio mentre Anna attende il processo e la nostra giornalista lotta contro il tempo per rispondere alla domanda più importante a New York:
chi è Anna Delvey?
La serie è ispirata all’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” di Jessica Pressler.

Dopo il primo posto di Inventing Anna
Al secondo posto nella classifica di Nielsen per la settimana dal 14 febbraio a febbraio. 20 è stato “Love Is Blind” con 1,4 miliardi di minuti guardati, seguito da “Encanto” su Disney Plus con 1,2 miliardi.
“Ozark” era il numero 4 con 1,1 miliardi, “Reacher” di Amazon Prime Video al quinto, scivolando dal suo slot numero 1 la settimana prima, con 935 milioni.
Il resto della Top 10 dei programmi di streaming complessivi era composto, nell’ordine: “Sweet Magnolias” su Netflix (898 milioni), “NCIS” su Netflix (856 milioni), “Cocomelon” su Netflix (661 milioni), “Criminal Minds” su Netflix (647 milioni) e “The Marvelous Mrs. Maisel”, che ha lanciato la sua quarta stagione il 18 febbraio su Amazon Prime Video, al 10° posto con 499 milioni di minuti guardati.
Shonda Rhimes nuova serie tv in arrivo