L’ atteso film drammatico fantasy-romantico di George Miller “Three Thousand Years Of Longing” con Idris Elba e Tilda Swinton sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.
Mad Max: George Miller ha già scritto i due prossimi film della saga
Sia Miller che la Swinton sono abitué di Cannes. Swinton è apparsa in cinque film al festival dell’anno scorso, mentre Miller è stato presidente di giuria nel 2016. Il suo film più recente “Mad Max: Fury Road” è stato proiettato al festival nel 2015.
Three Thousand Years Of Longing trama
La trama intrigante, per la quale i dettagli sono tenuti nascosti, ruota attorno all’incontro tra uno studioso e un djinn che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. La loro conversazione, in una stanza d’albergo a Istanbul, porta a conseguenze che nessuno si sarebbe aspettato.
Miller ha precedentemente descritto il film come basato sui dialoghi e “anti-Mad Max” con poche scene d’azione. Con un budget di circa 60 milioni di dollari, il film è prodotto da Doug Mitchell.
Festival di Cannes 2022: tutto quello che sappiamo per ora
Il Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio e si preannuncia come una pietra miliare della 75a edizione. La selezione completa sarà rivelata nella seconda o terza settimana di aprile. É il terzo film degli Stati Uniti film confermato per il festival a questo punto, insieme a “Top Gun: Maverick” con protagonista Tom Cruise e Elvis di Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks. Variety prevedeva che quei tre film sarebbero stati presentati in anteprima al festival.
Variety fonte