Reviews

‘Regina del Sud 5’ l’ultima stagione della serie Netflix

Cosa sapere sull’ultima stagione della serie Netflix già uscita negli Stati Uniti

Published

on

Dal 2019 era stata annunciata la conferma di Regina del Sud 5. Il titolo originale della serie è Queen of the South. Si tratta di una co-produzione tra Fox 21 Television Studios e Universal Cable Production. Protagonista di Queen of the South è Alice Braga nei panni di Teresa Mendoza.

Teresa è una donna in fuga dal cartello messicano che cerca rifugio negli Stati Uniti. La notizia del rinnovo giunge a poche ore dalla messa in onda americana del finale della quarta stagione di Queen of the South, trasmesso il 29 agosto 2019. David T. Friendly è produttore esecutivo della serie. È affiancato dai co-showrunner Dailyn Rodriguez e Ben Lobato.

Con il rinnovo per la quinta stagione, Queen of the South diventa la serie più longeva del network USA  dopo l’addio a Suits dopo 9 stagioni.

Regina del Sud 5 su Netflix Italia

A seguito del debutto americano sul network USA negli Stati Uniti, Regina del Sud5 è già disponibile su Netflix in Italia.

Le riprese della quinta stagione sono state interrotte il 14 marzo 2020 a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19, posticipando la messa in onda di Regina del Sud 5 dall’estate 2020 alla primavera 2021. Si è tornato a girare a novembre: il set è a New Orleans. Regina del Sud 4 in Italia era arrivata su Netflix il 29 maggio 2020.

Trama e anticipazioni di Regina del Sud 5

Regina del Sud 5, è un adattamento della telenovela messicana La Reina del Sud tratta dall’omonimo romanzo di Arturo Pérez-Reverte. La seconda stagione della telenovela è approdata su Netflix il 16 agosto 2019, con Kate Del Castillo nuovamente nei panni di Teresa Mendoza.

Obbligata a lavorare per il cartello che ha ucciso il fidanzato, Teresa si affida alla sua capacità di sopravvivenza, a un’amica fedele e a un misterioso quaderno. Dopo aver trovato rifugio negli Stati Uniti, in breve tempo Teresa diventa il vertice di un impero della droga internazionale, fronteggiando minacce interne e rivali agguerriti.

Il cast: gli attori e i personaggi

Capitanato da Alice Braga (I Am Legend) nella parte di Teresa, il cast di Regina del Sud 5 include Veronica Falcón (Besos de Azúcar) nel ruolo di Camila Vargas. Oltre a loro troviamo Peter Gadiot (Tut) nei panni di James ValdezHemky Madera (Weeds) che presta il volto a Pote GalvezIdalia Valles (Con) nella parte di Isabella VargasNick Sagar (Shadowhunters) nei panni del detective Alonzo LoyaMolly Burnett nella parte di Kelly AnneJon-Michael Ecker (Narcos) nel ruolo di El GueroPashna Lychnikoff (SIX) si aggiunge a loro nel cast della quinta stagione nei panni di Kostya, un potente e pericoloso ricercato dalla CIA.

 

Quanti sono gli episodi di Regina del Sud 5?

La quinta stagione è composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle precedenti stagioni. La serie è co-prodotta da 20th Television, parte di Disney Television Studios e UCP, una divisione di Universal Studio Group. David T. Friendly è produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi e co-showrunner, Dailyn Rodriguez e Ben Lobato. Braga è anche produttore esecutivo.

Netflix Marzo 2022 le uscite tra film e serie tv

Exit mobile version