Raiplay

‘Bla Bla Baby’: Luca ritorna bambino

Published

on

Vi riproponiamo la recensione di Bla Bla Baby, V film di Fausto Brizzi, con protagonista Alessandro Preziosi. Il film è stato recentemente pubblicato su Raiplay. Vi basterà iscrivervi gratuitamente per vederlo.

Bla Bla Baby: trama 

Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste e Doriana. I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare. O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio.

Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…

Da qui, insieme ad Ivano, gli viene l’idea per una nuova App Bla Bla Baby, con cui diventare finalmente ricco usando il nuovo “dono” per i suoi scopi. Come provare ad entrare nelle grazie di Silvia, sebbene il piccolo Martino si dimostra più furbo della sua età ostacolando continuamente l’agguerrito quarantenne.   Con il tempo però Luca impara a conoscere i pargoli dell’asilo, scoprendo casualmente il piano ordito da Mattia De Bortoli, amministratore delegato della Green Light e amante di Silvia, per mandare in bancarotta l’azienda e scappare all’estero con diversi brevetti e idee, tra cui l’Ape Robot di Ivano. In balia dei suoi stessi sotterfugi, Luca sta per gettare la spugna, ma sono gli stessi bambini a dargli il coraggio di salvare l’azienda e conquistare finalmente il cuore di Silvia…  

Il Cast

Alessandro Preziosi è Luca, Maria Di Biase e Chiara Noschese sono le sue colleghe, Celeste e Doriana.
Matilde Gioli è Silvia, Massimo De Lorenzo è Ivano, l’amico di Luca e Cristiano Caccamo interpreta Mattia.
Nel cast anche Nicolas Vaporidis, Nina Torresi e Pablo&Pedro.

 

Bla Bla Baby: il regista

Prodotto da Eliseo Multimedia con Rai Cinema, la commedia è stata scritta e diretta da Brizzi.

Nato e cresciuto a Roma, Fausto Brizzi è diventato famoso nel 2006 con il film Notte prima degli esami.

Diplomato al centro sperimentale di Cinematografia, prima di dedicarsi alla regia, Brizzi ha lavorato come sceneggiatore per Neri Parenti. 
Dopo Notte prima degli esami, prosegue la sua carriera di scrittura e regia con diverse commedie tra cui Notte prima degli esami-oggi, Ex, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Poveri ma ricchi e Com’è bello far l’amore 
Nel frattempo ha proseguito la sua attività di sceneggiatore per altri registi, sia cinematografici che televisivi, collaborando con Mihály Györik, Massimiliano Bruno e, di nuovo, con Neri Parenti.

La Locandina

 

Exit mobile version