Nessun accordo è stato ancora chiuso per il progetto basato sul popolare gioco per PlayStation prodotto da Santa Monica Studio, la serie God of War. La potenziale serie proviene dai creatori di The Expanse Mark Fergus e Hawk Ostby e dallo showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins.
God of War: dal gioco alla serie tv
Per la descrizione ufficiale della PlayStation per God of War: «A partire dall’uscita di God of War nel 2005 su PlayStation 2, Santa Monica Studio ha creato sette giochi su più piattaforme. Fino alla più recente uscita nel 2018, il franchise si è concentrato sul viaggio di Kratos nel mondo greco, seguendo un percorso di vendetta come risultato dell’essere stato ingannato nell’uccidere la sua famiglia dagli dei dell’Olimpo. Ora, vivendo come un uomo fuori dall’ombra degli dei, Kratos deve adattarsi a terre sconosciute, minacce inaspettate e una seconda possibilità di essere un padre. Insieme a suo figlio Atreus, la coppia si avventurerà nelle brutali terre selvagge nordiche e combatterà per compiere una ricerca profondamente personale».
Ancora serie basate su videogiochi
Se la serie di God of War dovesse approdare ad Amazon, segnerebbe l’ultima di una serie televisiva basata su videogiochi che sono in lavorazione o in produzione, tra cui l’adattamento di Fallout di Amazon dai creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, The Last of Us di HBO (basato su un’altra proprietà PlayStation), il prossimo Halo di Paramount Plus, il Twisted Metal guidato da Anthony Mackie a Peacock e il progetto Resident Evil di Netflix.
I rappresentanti della Sony Pictures Television e degli Amazon Studios hanno rifiutato di commentare.
Deadline ha riportato per primo che Amazon era in trattative per la serie TV di God of War.