StrangerThings il Prequel potrebbe arrivare? Da quando i Duffer Brothers hanno annunciato le date della quarta stagione di Stranger Things, e il fatto che la quinta sarà l’ultima, i fan sono stati colti dallo sconforto.
Ma forse per gli appassionati del Sottosopra potrebbe non finire qui!
Al serial principale dovrebbero infatti seguire prequel e spin-off e uno di questi potrebbe essere ambientato negli Anni ’50, come anticipa il trailer.
Stranger Things il prequel quale sarà la trama?
Nonostante la lettera aperta pubblicata dai Duffer Brothers sulla fine di uno degli show più amati e più importanti per il colosso Netflix, diversi mesi ci dividono ancora dalla conclusione.
I Duffer hanno spiegato al pubblico perché la quinta di StrangerThings sarà l’ultima, ma hanno anche rese note le due finestre di distribuzione di Stranger Things 4.
Sarà la stagione più ricca e densa mai vista e sarà per questo divisa in due blocchi di episodi, con un minutaggio pressoché raddoppiato. Diversi teaser hanno mostrato i quattro, principali archi narrativi che troveremo nei nuovi episodi, divisi come sono i vari protagonisti della serie:
“Non più a Hawkins”.
Uno dei filmati potrebbe aver anticipato la trama del primo prequel in via di sviluppo.
Nella lettera dei Duffer, si leggeva un passaggio che preannunciava l’intenzione di ampliare l’universo narrativo del Sottosopra, un mondo che offrirebbe molto da esplorare ancora e che sembra prestarsi una ricorrenza del soprannaturale nel mondo reale.
L’universo concederebbe molto all’introduzione di nuovi personaggi vittime del Demogorgone.
Queste le parole dei Fratelli:
“Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate a questo mondo. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”.
Stranger Things successo globale
Gran parte della sua fortuna, il serial lo deve proprio alle sue ambientazioni. Ma non solo horror! Stranger è diventato un riferimento Pop per gli amanti degli Anni ’80, fedelmente riprodotti nel vestiario, nelle musiche e nelle insegne al neon.
Ma Hawkins si presterebbe perfettamente anche alle ambientazioni della provincia americana d’Anni ’50. A farlo pensare, un teaser in particolare noto come Creel House.
Il filmato inizia mostrando una famiglia felice che si trasferisce in una tipica casetta del primissimo dopoguerra. Le immagini prendono poi una svolta horror e ci proiettano direttamente negli Anni ’80: la casa è ormai abbandonata e un orologio a pendolo compare nel Sottosopra per poi andare in frantumi. Ciò farebbe pensare che la famiglia in questione possa essere o meno la protagonista di un primo prequel in lavorazione.
Quanto successo ai Byers potrebbe essere già capitato a Hawkins nel passato? É questo il motivo del suo essere quel centro pulsante del paranormale che abbiamo imparato a temere nelle passate stagioni?
L’ intenzione dei Duffer è sicuramente quella di sviluppare gli spin-off in contemporanea alla produzione della quinta stagione, preparando il futuro del franchise e gettando le basi degli spin-off già nel finale del serial principale.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers