Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli ricevono l’Excellece Award della 17° edizione del Los Angeles, Italia-Fashion and Film Arts Festival. L’evento è promosso a Hollywood con il sostegno della Dg Cinema del Mic e di Intesa Sanpaolo.
Il riconoscimento sarà consegnato ai due attore domenica 20 marzo al TCL Chinese Theatre, in occasione dell’anteprima statunitense del film L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni.
Riccardo Scamarcio, anche produttore del film con Lebowsky, Rai Cinema e Distribution 01, sarà la prima star italiana a inaugurare il classico appuntamento alla vigilia degli Academy Awards. Un ritorno per lui, dopo aver condiviso nel 2008 il palcoscenico con Valeria Golino e Jeff Goldblum.
“Siamo felice di premiare come eccellenze un talento affermato e maturo come Scamarcio e un’affascinante e talentuosa attrice coma la Porcaroli, divenuta in breve tempo una certezza del cinema italiano”.
A dichiararlo è Tony Renis, presidente onorario di Los Angeles Italia, che non nasconde la sulla sua soddisfazione nel dare la ribalta ad un’opera di spessore come L’ombra del giorno.
Nel film Benedetta Porcaroli interpreta Anna, una misteriosa ragazza che cambierà la vita di Luciano (Riccardo Scamarcio), un introverso ristoratore. Nel cast del film anche Wael Sersoub (Milf), Lino Musella (Il bambino nascosto), Vincenzo Nemolato (Carosello Carosone), Valeria Bilello (Made in Italy) e Sandra Ceccarelli (Gli anni amari).
L’Ombra Del Giorno: la recensione del nuovo film di Giuseppe Piccioni