Su Disney+ riparte la serie dedicata alla famiglia Proud.
Le vicende su questa famiglia afroamericana ci vengono raccontante in chiave moderna e sotto una nuova veste che la rende più attuale e giovanile. La serie era già apparsa su Diney Channel nei primi anni Duemila, ed era composta da cinquantadue episodi che ci catapultavano nella quotidianità di questa stravagante famiglia. Vediamo come si svolge il revival della Diseny.
La famiglia Proud : la trama

Penny Proud è la principale protagonista attorno alla quale ruotano le vicende narrate. In questo nuovo capitolo la vediamo alle prese con i problemi che comporta l’adolescenza. La ragazza quattordicenne affiancata dalla sua banda di amici, ci farà vivere avventure quotidiane con cui tutti almeno una volta ci siamo dovuti confrontare. La famiglia Proud è composta da una serie di personalità stravaganti che ci fanno vedere come ogni famiglia si interfaccia ai piccoli problemi della vita. Il padre di Penny, Oscar Proud, è il capofamiglia; con il tempo deve imparare ad accettare il fatto che la figlia sta crescendo. Al fianco di Oscar troviamo Trudy, la moglie che è la più saggia e ragionevole. La donna, oltre a prendersi cura dei due gemellini, Cece e Bebe, riesce a tenere a bada il marito. Infine, Suga Mama: . É la madre di Oscar, nonna di Penny. La sua personalità sprizza energia e nonostante la sua età è agile e forte, tende spesso a prendere in giro il figlio, rimarcando le differenze tra lui e il padre.
La famiglia Proud : l’attualità dei temi

Nonostante i diciassette anni dall’ultima messa in onda, Bruce W. Smith è riuscito a tenere alto lo standard. Già nelle precedenti versioni della serie era riuscito a inserire elementi innovativi e attuali. Parlando di una famiglia afroamericana è riuscito ad anticipare altre serie comparse in seguito come Black-ish e i vari spin-off. La struttura si ripropone: la stessa famiglia e le stesse voci, ma temi attuali. Si parla di social e del loro impatto sui giovani, di amicizia e cambiamenti.
Tra i personaggi troviamo anche Micheal, un ragazzo gay che ci mostra quanto questa serie sia attenta all’inclusività.
Disney+ Marzo 2022: tutti i titoli in arrivo