SonyPictures ha diffuso il trailer finale di Morbius, film con protagonista l’omonimo vampiro dei fumetti di Marvel Comics, antagonista di Spider-Man.
Morbius è interpretato dall’attore Jared Leto, ( Oscar per Dallas Buyer club) al suo secondo cinecomic, dopo aver vestito i panni del Joker in SuicideSquad con Margot Robbie.
Il film è diretto da Daniel Espinosa (Safe House) e prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach con Lucas Foster.
Avrebbe dovuto essere distribuito nei cinema lo scorso 19 marzo. Attualmente l’uscita in Italia è prevista per il 31 marzo.
Morbius dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei due film di Venom, ma alcuni dettagli del primo trailer hanno lasciato pensare che possano esserci anche alcuni legami con il Marvel Cinematic Universe e in particolare con Spider-Man: No WayHome.
Il personaggio di Morbius – uno scienziato trasformato in un vampiro vivente a causa di un siero da lui stesso ideato nel tentativo di curare la leucemia – fu creato come avversario di Spider-Man dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane su Amazing Spider-Man 101 dell’ottobre 1971.
Morbius cosa sappiamo
Infetto da una rara malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il brillante dottor Morbius tenta una scommessa disperata. Ma quello che inizialmente sembra un successo, si rivela presto un rimedio più pericoloso della malattia stessa.
Nello scienziato si scatenano nuovi impulsi che hanno ben poco della bontà del classico super eroe.
I fumetti
Come già detto, il personaggio di Morbius compare per la prima volta nel numero 101 di The Amazing Spiderman, fumetto scritto nel 1971 da Roy Thomas e illustrato da Gil Kane.
Il dottore è un brillante scienziato che diventa biochimico, conquistando nella sua carriera anche il Premio Nobel. Morbius soffre di una rara malattia che si manifesta in una forma di anemia molto aggressiva.
Nel tentativo di curarsi, si sottopone a un esperimento che lo guarisce ma gli lascia terribili effetti collaterali: diventa uno pseudo-vampiro, costretto a consumare sangue per sopravvivere. Non può stare alla luce, riesce a volare e ha forza e velocità sorprendenti. E finirà per scontrarsi con Spider-Man.
Cast
Il film uscirà in tutto il mondo a partire dal 31 marzo 2022. É presentato da Columbia Pictures in associazione con Marvel. Tra gli attori, oltre Jared Leto, ci sono Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris. Al Madrigal e Tyrese Gibson.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers