Michael Douglas interpreterà secondo Variety Benjamin Franklin in una nuova serie limitata per Apple.
La serie senza titolo è basata sul libro “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America” del vincitore del Premio Pulitzer Stacy Schiff. Kirk Ellis, lo scrittore dietro la serie “John Adams” della HBO, scriverà lo show per Apple e fungerà da produttore esecutivo.
Il regista vincitore di un Emmy Tim Van Patten dirigerà e sarà produttore esecutivo. Douglas sarà il produttore esecutivo oltre a recitare. Richard Plepler sarà il produttore esecutivo tramite EDEN Productions, che è attualmente sotto un accordo generale con Apple.
Tony Krantz di Flame Ventures e Mark Mostyn sono anche produttori esecutivi, con Schiff co-produttore esecutivo. Apple Studios e ITV Studios co-produrranno.
La serie esplorerà la storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Franklin. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convinse la Francia – monarchia assoluta – a sostenere l’esperimento democratico dell’America. In virtù della sua fama, carisma e ingegno, Franklin superò in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, il tutto mentre progettava l’alleanza franco-americana del 1778 e la pace finale con l’Inghilterra del 1783. La missione francese di otto anni rappresenta il servizio più vitale di Franklin al suo paese, senza il quale l’America non avrebbe vinto la Rivoluzione.
Di recente Douglas ha recitato nella serie “Il metodo Kominsky“, che Netflix ha mandato in onda nel 2021.
Il suo ruolo da protagonista nella serie gli è valso un Golden Globe nel 2019 e tre nomination consecutive agli Emmy come miglior attore in un serie comica.
Michael Douglas è noto principalmente per i suoi ruoli cinematografici. Ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “Wall Street” nel 1988, ha ripreso il ruolo di Gordon Gekko in “Wall Street 2: Il denaro non dorme mai” nel 2010.
Tra gli altri grandi successi “Attrazione fatale”, “Basic instinct, “La guerra dei Roses, All’inseguimento della pietra verde.