fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Steven Spielberg prepara un film sul Bullitt di McQueen

Il poliziotto di San Francisco è stato interpretato per la prima volta da Steve McQueen nel thriller del 1968

Pubblicato

il

Deadline rivela che Steven Spielberg sta sviluppando un film originale basato sul personaggio di Frank Bullitt, il poliziotto di San Francisco interpretato per la prima volta da Steve McQueen nel thriller del 1968 “Bullitt”.

Josh Singer (“The Post”, “Spotlight”) scriverà la sceneggiatura, con la regolare collaboratrice di Spielberg Kristie Macosko Krieger a bordo per la produzione con il regista.

Il figlio di McQueen, Chad McQueen, e la nipote Molly McQueen sono i produttori esecutivi dopo un lungo processo di negoziazione con la proprietà di McQueen per assicurarsi i diritti del personaggio.

La Warner Bros., che ha rilasciato “Bullitt” nel 1968, sarà lo studio per il nuovo film di Spielberg. Non sarà un remake, ma una storia originale sul personaggio, probabilmente il ruolo più iconico di McQueen.

La bruciante passione per i motori dell;iconico Steve McQueen al cinema

Il “Bullitt” del 1968, basato sul romanzo del 1963 “Testimone muto”, segue le indagini di Bullitt sulla morte di un informatore della mafia che aveva il compito di proteggere. Diretto da Peter Yates (“Breaking Away”), “Bullitt” presenta uno degli inseguimenti in auto più memorabili della storia del cinema con McQueen che guida da solo su una Ford Mustang .

Il film ha vinto l’Oscar per il montaggio ed è stato anche nominato per il suono.

Non c’è una sceneggiatura in atto per l’interpretazione di Spielberg del personaggio e non sono stati fissati accordi, quindi questo non sarà il prossimo film del regista dopo il debutto di “The Fabelmans” a novembre.

Spielberg nominato agli Oscar 2022

Spielberg ha appena ottenuto due nomination all’Oscar per la regia e la produzione della sua rivisitazione del musical classico “West Side Story”, che è anche nominato per il film, l’attrice non protagonista, la scenografia, i costumi, il suono e la cinematografia.

Il ponte delle spie di Steven Spielberg con Tom Hanks

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers