Connect with us

Anticipazioni

‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan prime immagini

Ecco Cillian Murphy nella prima foto del film di Christopher Nolan

Pubblicato

il

Novità su Oppenheimer di Christopher Nolan: Variety annuncia che Kenneth Branagh, fresco del successo nominato all’Oscar di “Belfast”, si riunirà con Christopher Nolan in “Oppenheimer”. I due hanno già collaborato in “Dunkirk” e “Tenet”. Branagh interpreterà un ruolo non specificato nell’ambizioso e costoso film su J. Robert Oppenheimer e il suo ruolo nella creazione della bomba atomica. Branagh ha recentemente recitato in “La morte sul Nilo” e si è guadagnato una nomination al  premio Oscar per la regia, la produzione e la scrittura di “Belfast”.

Universal Pictures e Syncopy hanno anche annunciato martedì che le riprese principali del film sono iniziate con uno primo sguardo alla star Cillian Murphy nei panni di Oppenheimer. Nell’istantanea, Murphy è raffigurato mentre fuma una sigaretta. Oppenheimer era un accanito fumatore e alla fine soffrì di cancro alla gola.

Scritto e diretto da Nolan, “Oppenheimer” è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e Nolan della Atlas Entertainment. Verrà girato in più Stati, tra cui New Mexico, California e New Jersey. È una produzione definita da Variety ‘tentacolare’, con un budget di 100 milioni di dollari, che la rende quel tipo di epopea sobria e riflessiva ormai rara  nell’era dei supereroi. Nolan è riuscito a rendere “Dunkirk” un improbabile vincitore al box office  quando ha debuttato nel 2017.

oppenheimer di cristopher nolan

Oppenheimer di Cristopher Nolan un grande cast

“Oppenheimer” è interpretato da Emily Blunt nei panni della biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey, Jr. nei panni di Lewis Strauss, un commissario fondatore degli Stati Uniti. Commissione per l’energia atomica. Florence Pugh interpreta lo psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. “Oppenheimer” è interpretato anche da Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine. Nel cast anche Branagh dunque.

Universal Pictures distribuirà “Oppenheimer” nelle sale in tutto il mondo e distribuirà il film nelle sale nordamericane il 21 luglio 2023. Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di J. Robert Oppenheimer Kai Bird e il compianto Martin J. Sherwin.

Fonte Variety

Oppenheimer Robert Downey Jr e Matt Damon nel cast