Connect with us

Focus Italia

‘Corro da te’ con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone arriva al cinema

Una commedia romantica, dai toni agrodolci.

Pubblicato

il

Corro da te premio kineo 2022

Corro da te, un film di Riccardo Milani, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, sarà al cinema dal 17 marzo. Il film é una produzione Wildside e Vision Distribution, con la collaborazione di Sky.

La trama

Bello, sportivo, single e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera, capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere paralitico, questa volta per puntare tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione, nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso Chiara e i suoi amici, Gianni non potrà fare altro che cambiare. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo.

Una commedia romantica

Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, per la prima volta insieme, interpretano una commedia romantica, dai toni agrodolci, che affronta una tematica delicata, come la disabilità.

Mi fa sentire intera, perché mi guarda come si guarda una donna.”

È ciò che dice Chiara (Miriam Leone) riferendosi a Gianni (Pierfrancesco Favino), quando scopre la magia dell’amore, capace di cancellare pregiudizi e discriminazioni.

Ma Corro da te evita ogni pietismo e Chiara appare molto più forte e perspicace di Gianni, paraplegico solo per entrare nel cuore delle sue conquiste da scapolo incallito.

Basato sul film Tout le Monde Debout (2018), scritto e diretto da Franck Dubosc, la sceneggiatura di Corro da te è realizzata da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Riccardo Milani.

Il film, oltre all’interpretazione di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, vede la partecipazione di Michele Placido e Piera Degli Esposti, scomparsa lo scorso agosto.

Il cast di Corro da te viene completato da: Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Foglianti, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base.

I produttori del film sono: Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside.

La recensione del film

Corro da te (2022) – Trailer Ufficiale – YouTube

Corro da te