Anticipazioni

‘The Guardians Of Justice.’ A marzo la nuova serie Netflix

Published

on

Su Netflix, nuovi supereroi sono pronti a fare il loro debutto. Dopo DC e MARVEL, un altro universo, Bootleg Universe, si sta piano piano espandendo: ci sono voluti sei anni e mezzo di lavoro ma, finalmente, The Guardians of Justice farà il suo debutto nelle prossime settimane.

Ci ha saputo deliziare con la stravagante e nostalgica Castlevania, la sua prima serie tv, e ha in cantiere nuovi progetti, tra cui Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix. Nell’attesa, il produttore, sceneggiatore, attore e regista Adi Shankar vuole puntare ancora più in alto.

Presentata per la prima volta a Cannes lo scorso ottobre, Guardians of Justice è molto di più di quel che sembra! Secondo le parole di Shankar, la serie è stata descritta come una lettera d’amore alla cultura pop americana degli anni ’90.

Offre un cambio di prospettiva, sfidando le concezioni su cosa possa essere davvero il genere dei supereroi. Sarà molto di più un’esperienza (unica nel suo genere) che una narrazione in qualsiasi senso tradizionale.

Shankar ha rivelato che il progetto sarà una satira sociale di commedia nera, ispirata dal Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb), capolavoro indimenticabile del grande Stanley Kubrick.

Insomma, se siete fan delle serie tv anni 1990, Guardians Of Justice fa proprio al caso vostro!

The Guardians of Justice – La Trama:

Il supereroe alieno MARVELOUS MAN ha mantenuto la pace sulla terra per 40 anni. Ma quando un segreto devastante e le sue tragiche conseguenze gettano il nostro mondo nel caos, tocca all’amaro e violento tenente KNIGHT HAWK di Marvelous Man e all’idealista benefattore THE SPEED fermare la guerra nucleare. Una satira oscura del genere dei supereroi, Guardians of Justice mescola l’azione dal vivo con l’animazione tradizionale, l’argilla, l’animazione su carta ritagliata e le riprese di videogiochi a 8 bit in un caleidoscopio di follia pop art.

The Guardians of Justice – Cast e crew:

Il cast vocale vedrà la presenza di Sharni Vinson nei panni di The Speed, mentre Diamond Dallas Page sarà Knight Hawk. Confermati RJ Mitte, Hal Ozsan, Christopher Judge, Jane Seymour, Denise Richards, Derek Mears e Andy Milonakis, i cui ruoli sono ancora segreti.

La serie è stata scritta da Shankar insieme a Shawn DeLoache (The New Adventure of Peter and Wendy) e Samuel Laskey (regista dei cortometraggi Second Words e The Suitor), che configura anche come produttore insieme a Erick Geisler (noto per aver lavorato agli effetti speciali di film come The Day After TomorrowRun).

The Guardians of Justice – Il trailer:

La serie ci offrirà una nuova prospettiva dei supereroi moderni, con un richiamo agli anni ’90. 

Il titolo richiama chiaramente la Justice League della DC,  i Guardiani della Galassia e Wolverine della Marvel. Ma è anche l’opportunità per immergersi nelle serie anime e dei videogiochi, che proprio dagli anni ’80 hanno lanciato una nuova moda generazionale. Sarà interessante scoprire la nuova squadra che Shankar ha creato per Netflix.

Come riportato da Adi ShankarThe Guardians of Justice sarà un mescolanza di formati di animazione. Conterrà stop-motion, live-action ibrido, pixel art e altri mezzi. E pare ci sarà la presenza di ben otto tipi di animazioni in 2D. Sarà davvero una serie unica nel suo genere?

In attesa di nuove notizie, ecco il trailer:

Exit mobile version