“With Love” è una nuova serie uscita su Prime Video l’11 di febbraio, ideata da Gloria Calderon Kellett e prodotta da GloNation e Amazon Studios. L’originalità della serie risiede nella sua composizione: delle cinque puntate da 50 minuti l’una, ognuna è incentrata su una diversa festività. Questo costringerà i nostri personaggi Lily, Jorge e i membri della famiglia Diaz a stare insieme per una sequela di imbarazzanti occasioni. Mentre la ricerca del vero amore guida la vita di ognuno.
With Love; la romantic comedy delle festività in arrivo su Prime Video
With Love; la trama
Le cinque festività (in ordine: la Vigilia di Natale, Capodanno, San Valentino, il giorno dell’Indipendenza e il Dia De Los Muertos) sono usate come pretesto nella coraggiosa narrazione di questa serie. I protagonisti e le loro storie non vengono schiacciati dalle tematiche delle puntate; anzi, esse lavorano a loro favore (o meglio, a favore della storia) creando sempre occasioni in cui riunirsi per la famiglia Diaz. Cosicché noi spettatori possiamo fare il punto della situazione per ogni festa e avere anche più curiosità per ogni episodio, visto che i salti temporali tra una puntata e l’altra sono notevoli.

Personaggi e Cast di With Love
Il cast di With Love è molto nutrito. Troviamo Emeraude Toubia (Lily) Mark Indelicato (Jorge Jr.), Rome Flynn (Santiago), Desmond Chiam (Nick), Vincent Rodriguez (Henry), Isis Kingnei (Sol), Todd Grinnell (Dr. Murphy), Constance Marie (Beatriz) e infine Benito Martinez (Jorge Sr). I personaggi oltre che mettere in risalto le tradizioni latine che emergono ad ogni episodio (talvolta subdolamente, talvolta meno), strizzano l’occhio anche alla comunità LGBT, con personaggi che finalmente sembrano veri e non stereotipati. Una boccata d’aria fresca in un’industria in cui l’apparenza domina sui contenuti.

Cosa aspettarsi?
Tolta la già citata originalità della narrazione a puntate, With Love resta un’amabile commedia latina romantica parecchio classica. Le sue situazioni talvolta assurde e talvolta drammatiche sapranno portare lo spettatore in un clima di leggerezza che solo questo genere sa infondere. Seguire la ricerca del vero amore di Lily attraverso le varie feste diventerà un dolce appuntamento che si scontra con l’ansia del suo confronto con la famiglia, in cui sicuramente molti spettatori e spettatrici sapranno riconoscersi.
Per quanto dolce, la famiglia Diaz non manca di riservare giudizi e incomprensioni. Insomma, se una commedia romantica originale ma non troppo complicata è quello che cercate, per respirare appieno l’aria d’amore che questo San Valentino si porta dietro, With Love farà sicuramente al caso vostro.