É stata la mano di Dio torna al Cinema: dove vedere il film di Paolo Sorrentino candidato all’Oscar?
Dopo la nomination agli Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale, È stata la manodiDio di Paolo Sorrentino torna in alcune sale per celebrare il grande riconoscimento ottenuto dall’ Academy.
Dopo il debutto alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – dove ha vinto il Leone d’argento – Gran premio della giuria e il giovane Filippo Scotti ha ricevuto il premio Marcello Mastroianni – la pellicola ha ricevuto la nomination agli Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale (8 anni dopo il trionfo de La grande bellezza).
Aspettando la cerimonia, abbiamo l’occasione di vedere il film più personale di Paolo Sorrentino di nuovo in sala e su Netflix.
È STATA LA MANO DI DIO torna al Cinema: ecco alcune sale
Milano – Arcobaleno Film Center
Milano – Ducale
Milano – Anteo Palazzo Del Cinema
Napoli – Plaza
Roma – Madison
Torino – Monterosa
Brescia – Multisala Wiz
Cairo Montenotte – Chebello
Dueville – Busnelli
Jesolo – Vivaldi
Mantova – Ariston Multisala
Mestre – Palazzo
Monza – Capitol
Vittorio Veneto – Verdi
Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l’arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un dio: l’idolo del calcio Maradona, che suscita in Fabietto, e nell’intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile.
L’altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro. Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi. ( Lucky Red).