Apple TV+ ha annunciato di aver commissionato The New Look, la nuova serie thriller, ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale. Una serie che racconta il declino della stilista più famosa del mondo Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di ChristianDior, l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire. Prodotta da AppleStudios, The New Look sarà scritta e diretta da Todd A. Kessler (Bloodline, Damages, I Soprano), che sarà anche produttore esecutivo. Protagonisti della serie saranno il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (Rogue One, Bloodline) e il premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat).
The New Look: di cosa parla
Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, The New Look è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra mondiale. È incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn). Le sue creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo. La saga intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame CocoChanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy,Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.
La produzione
Da un’idea AppleStudios, The New Look sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzodi Bonaventura (Transformers, Salt) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (Bloodline, The Night Of – Cos’è successo quella notte?, Damages).
AppleTv+ oltre The New Look
La serie si unisce alla rosa in espansione di progetti sviluppati e prodotti da AppleStudios, tra cui la prossima serie in uscita WeCrashed, basata sul podcast di successo e con i premi Oscar Jared Leto e AnneHathaway, entrambi produttori esecutivi. Poi Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey, la nuova serie limitata basata sul commovente best-seller di WalterMosley, con Samuel L. Jackson e DominiqueFishback.
Tra gli altri progetti provenienti dagli Apple Studios ci sono Masters of the Air, della Amblin Television di Steven Spielberg e della Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman;High Desert, una serie comica con PatriciaArquette, che sarà anche la produttrice esecutiva insieme al regista BenStiller.
Poi ancora la serie limitata recentemente annunciata Manhunt, creata dalla scrittrice/produttrice nominata agli Emmy, Golden Globe, PGA e WGA MonicaBeletsky; The Changeling, un nuovo dramma basato sull’acclamato best-seller omonimo con protagonista LaKeith Stanfield che è anche produttore esecutivo, e altro ancora.