La nuova avventura d’azione Disney Pixar racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story.
Questa avventura sci-fi ci porta alle origini di Buzz Lightyear, l’eroe al quale l’omonimo giocattolo era ispirato, per farci conoscere il leggendario Space Ranger che ha conquistato intere generazioni di ammiratori.
Il film segue Buzz in un’avventura intergalattica.
I doppiatori
Nella versione originale del film, insieme a Chris Evans, voce di Buzz, Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi interpretano un gruppo di ambiziose reclute.
Peter Sohn è la voce del robot di compagnia di Buzz, Sox. Il cast di voci include inoltre Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.
Chris Evans -attualmente sul set di Ghosted– ha raccontato: “La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita. Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte d ella famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”.
Scopri il sito ufficiale

Lightyear-La vera storia di Buzz, il trailer
Prodotto da Galyn Susman, il film si avvale della colonna sonora del premio Oscar Michael Giacchino. Il compositore collabora da diverso tempo con Pixar, vincendo anche un Oscar per la colonna sonora originale di Up. Inoltre ha composto le musiche de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.
Il film è il primo lungometraggio diretto da da Angus MacLane, già co-regista di Alla Ricerca di Dory.
Su La vera storia di Buzz, afferma : « Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato. In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare.”