Squid Game al cinema? Ebbene si ma per il momento solo nei cinema di New York e Los Angeles.
Netflix proietterá al cinema il serial thriller cult in lingua coreana in due serate sia a New York che a Los Angeles.
La prima stagione di “Squid Game” sarà proiettata in due sabati pomeriggio consecutivi, il 12 e il 19 febbraio, al Paris Theatre di New York e al Bay Theatre, gestiti da Netflix.
Squid Game al cinema tutti gli episodi
Gli episodi da 1 a 4 verranno proiettati il 12 febbraio e gli episodi da 5 a 9 il 19 febbraio, entrambi i giorni a mezzogiorno, con intervalli di un’ora ogni giorno. Le proiezioni si apriranno con una nuova introduzione registrata con le star dello spettacolo.
Ai SAG Awards, “Squid Game” è in lizza per il suo cast eccezionale in una serie drammatica accanto a “Successione”, “Yellowstone”, “The
Morning Show” e “The Handmaid’sTale”.
Lo show ha anche ottenuto la nomination come attore in una serie drammatica (Lee Jung-jae), attrice in una serie drammatica (Jung Ho-yeon) e gruppo.
Squid Game ha ricevuto 26 nomination: oltre a SAG, che include una nomination al PGA Award per il miglior dramma a episodi.
Ai Golden Globes, O Yeong-su ha vinto come miglior attore non protagonista.
“Squid Game”, creato, scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, è interpretato da Lee Jung-jae (nel ruolo di Seong Gi-hun). Park Hae-soo (nel ruolo di Cho Sang-woo), Jung Ho-yeon (nel ruolo di Kang Sae- ciao), O Yeong-su (come Oh Il-nam), Wi Ha-jun (Jun-ho). Heo Sung-tae (come Deok-su), Kim Joo-ryoung (come Han Mi-nyeo) e Anupam Tripathi (come Alì).
Un successo annunciato? Non ci sono dubbi. E l’evento potrebbe essere ripetuto anche in altri Paesi tra cui la stessa Italia dove il serial ha ottenuto grandi consensi.
Variety fonte
Squid Game 2: confermata la seconda stagione